Razer, una delle principali aziende produttrici di attrezzature per il gaming, ha annunciato il Razer Invitational – America Latina. Dopo il successo del primo evento, tenutosi nel Sud-Est asiatico nel luglio 2020, il format Razer Invitational si estende dunque alla regione LATAM, continuando la missione volta a creare una piattaforma di tornei inclusiva per gli atleti di tutti i livelli, dai dilettanti ai professionisti, che consenta loro di competere e rappresentare la propria nazione.

“In occasione del Razer Invitational – SEA, abbiamo ricevuto un sostegno travolgente dalle 10 nazioni rappresentate, con più di 500 squadre e 3.500 atleti partecipanti – ha spiegato Zuber Mohammed, Chief Marketing Officer di Razer -, ora stiamo portando il Razer Invitational in altre regioni del mondo per dare pari opportunità sia ai giocatori amatoriali che a quelli professionisti, al fine di scoprire nuovi talenti e infondere in loro un senso di orgoglio in quanto rappresentanti del proprio paese negli esports”.

Con la sua ricca diversità culturale e la rapida crescita del gaming, la LATAM è una regione ricca di talenti ancora inespressi. Razer intende collaborare con la community e gli sviluppatori di giochi per presentare titoli famosi in cui gli atleti saranno entusiasti di competere. Si prevede che il Razer Invitational – LATAM, con sei paesi partecipanti: Argentina, Brasile, Cile, Messico, Paraguay e Uruguay, sarà il più grande torneo di esports dell’anno nella regione.

Si daranno battaglia in quattro giochi popolari: Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO), League of Legends (LoL), Mobile Legends: Bang Bang (MLBBB), e PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile (PUBGM). Razer cercherà anche di offrire un’esperienza premium al pubblico online, fornendo streaming di alta qualità in varie lingue, in modo che i tifosi possano godersi tutte le emozionanti giocate e l’azione che i tanti atleti di talento del LATAM metteranno in mostra. Sarà un gameplay di alto livello quello che andrà in diretta streaming sui canali sociali del Team Razer su YouTube, Facebook e Twitch. Ulteriori informazioni saranno annunciate in prossimità dell’evento.

Razer è concretamente all’opera da dieci anni per far sì che i videogiochi competitivi siano riconosciuti come sport a tutti gli effetti. Con le leghe professionistiche alla guida dell’ecosistema, si è creata una maggiore esigenza di inclusione e pari opportunità da garantire agli atleti di diversi livelli, incoraggiandoli a partecipare e ad acquisire una preziosa esperienza in contesti di tornei su larga scala.

Il Razer Invitational è stato creato nel 2020 e si è svolto nel Sud-Est asiatico nel luglio 2020, dopo il successo del debutto degli esport tra gli sport nel medagliere alla trentesima edizione dei SEA Games del 2019.