Lenovo Legion nuovo partner del team NLE

Lenovo annuncia la partnership con il team eSports Notorious Legion (NLE). La multinazionale tecnologica (63.000 dipendenti, presente in 180 mercati nel mondo con un valore di 50 miliardi di dollari) si lega dunque a una delle più importanti realtà italiane di gaming competitivo. Grazie all’accordo, i pro-player del team utilizzeranno PC da gaming e monitor Lenovo Legion per le sessioni di training e le competizioni nei vari tornei, contribuendo alla visibilità del brand Legion sulle piattaforme digitali. Si tratta della prima partnership di Lenovo Italia con un team eSports, e l’investimento rafforzerà ulteriormente l’attenzione della società in Italia sull’industria del gaming.

I player arancio-neri potranno contare su una nuova classe di PC da gaming con l’innovativo sistema di raffreddamento Coldfront 2.0 e le nuove funzionalità di gestione della batteria, così come i display immersivi con tecnologia Dolby Vision che offrono tempi di risposta in-game inferiori al millisecondo. PC e monitor Lenovo Legion saranno installati all’interno del nuovo Gaming Apartment di NLE, dove i pro-player di Notorious Legion potranno provare direttamente, nelle loro azioni di gaming, le prestazioni e la potenza delle loro macchine.

I pro-player arancio-neri esordiranno durante l’evento di Fortnite Gillette Bomber Cup: in occasione del bootcamp organizzato dal team NLE presso il Gaming Apartment. Le sessioni di gioco saranno disponibili durante l’evento ogni lunedì e venerdì dalle ore 15 sul canale YouTube dedicato: www.youtube.com/c/NotoriousLegion

Gli influencer del team eSports Notorious Legion accompagneranno tutta la durata del torneo con dirette live e talk show power Legion by Lenovo, con ospiti, attività dedicate alla community e appuntamenti esclusivi per i fan sui canali social di Lenovo Italia. Inoltre, durante tutta la stagione, i fan di Notorious Legion potranno scoprire i nuovi PC da gaming di Lenovo Legion grazie a una serie di contenuti dedicati, quali unboxing, demo experience e live con gli influencer del team NLE.

“Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con Notoriuos Legion – commenta Natasha Perfetti, Marketing Manager di Lenovo Italia, a sottolineare l’importanza di partnership -. È un team giovane e ambizioso che in poco tempo ha saputo imporsi e conquistare i vertici del panorama italiano del gaming pro e condivide la vision di Lenovo di ciò che serve per affermarsi in un contesto altamente competitivo: potenza, efficacia e controllo”.

“Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con Lenovo – commenta Marco Maestranzi, Direttore Generale di NLE – I nostri ragazzi saranno ora in grado di dimostrare tutto il loro valore grazie ai PC da gaming Lenovo Legion. Questa partnership è motivo di orgoglio per noi poiché, oltre a condividere parte del nome (Legion), condividiamo con Lenovo tutti i nostri principali valori”.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: ecco quando andrà in onda l’episodio finale

Tutto pronto per il finale della seconda stagione di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in...

Naraka Bladepoint al Festival della Ewc

Il rinomato battle royale Naraka Bladepoint il primo titolo...

Champions League: il Torino avanza nella competizione virtuale di FC 25

Ci sarà il Torino a rappresentare l’Italia nella Champions...

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Articoli correlati

Il Team Liquid perde Honda come sponsor per colpa di una gif: la storia

Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di geolocalizzazione GeoGuessr che mira ad attirare tantissimi appassionati del genere. Dopo l’annuncio della presenza di Naraka...

Valorant e matchfixing: il punto sulla situazione

Una piccola bomba è scoppiata nel mondo di Valorant dopo le rivelazioni fatte Sean Gares sull'ecosistema di seconda fascia (tier two) nordamericano. Sean "sgares"...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in arrivo con Siege X, che segnerà la svolta del titolo di casa Ubisoft. Rainbow Six si...