Fifa

Ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

FIFA 23 – La velocità è una delle caratteristiche più importanti in Fifa 23 Ultimate Team e molti player costruiscono le loro squadre su questa caratteristica. Per questo motivo, abbiamo messo insieme una guida completa sugli attaccanti, le ali, i centrocampisti e i difensori più veloci all’interno del videogioco.

AXOLOTL – Secondo fonti vicine alle parti coinvolte gli Axolotl avrebbero trovato l’accordo verbale per assicurarsi le prestazioni del jungler polacco Mateusz Szkudlarek “Kikis”, ex-support dell’Academy degli Excel Esports in Nlc nello scorso Spring Split. Il jungler, che vanta diverse presenze nella massima serie europea e rappresenta un’icona nella scena competitiva di League of Legends, giocherà insieme al botlaner Creon e al midlaner Dyablo sotto la guida di coach Masti, come riportato nei giorni scorsi da precedenti indiscrezioni.

TWITCH – In questo periodo è facile imbattersi in più blocchi pubblicitari in sequenza senza possibilità di saltarli, ma Twitch sta lavorando a delle soluzioni. Con gli Stream Display Ads, la piattaforma streaming di Amazon prova ad abbattere il problema.

ESPORTS BUSINESS – Una ricerca proposta da 2Watch racconta soprattutto dell’interesse di sempre più brand non endemici che hanno investito nell’esports italiano.

ESPORTS BUSINESS – L’azienda, specializzata nella gestione di investimenti, sostituisce l’indice seguito dal VanEck Video Gaming and eSports Ucits Etf per integrare i criteri dell’impegno ambientale (environmental), dei valori aziendali (social) e della trasparenza (governance) nel proprio processo di investimento.

BENEFICENZA – In occasione delle festività natalizie alcune figure pubbliche dell’esports italiano si uniscono per una causa comune a supporto dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.