Il gran giorno della finalissima è arrivato. Milano si apre alla finale della nona stagione della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League. All’interno del Palazzo del Ghiaccio di Milano hanno preso il via i quarti di finale di uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama eSports mondiale.

Una competizione che vede sfidarsi sul palco le otto migliori squadre, di quattro regioni differenti: Nord America, America latina, Europa e Asia-Oceania. Dopo mesi di qualifiche, ad emergere sono stati i nordamericani Evil Geniuses e DarkZero, i sudamericani Immortals FaZe Clan, gli europei LeStream e Team Empire, gli asiatici PET Nora-Rengo e i Fnatic che rappresenteranno l’Oceania.

Dopo la cerimonia d’apertura con la presentazione delle otto squadre, che ha visto fare gli onori di casa Ubisoft il presentatore e caster di fama internazionale Matt Andrews, sono saliti sul palco i primi due sfidanti: Fnatic e Nora-Rengo. Entrambe squadre dell’area Asia-Oceania, stanno dando spettacolo sul palco proprio in questo momento. I Fnatic, al momento in vantaggio, sono una formazione australiana tra le più temute tra quelle presenti in questa finale.

Fnatic punterà a consolidare il suo momento positivo dopo il successo ottenuto alle finali LAN Asia-Oceania della Stagione IX, dove ha strappato a Nora-Rengo il titolo regionale. Questi ultimi sono invece noti per il loro impressionante stile di gioco: Merieux e i suoi compagni di squadra cercheranno di essere il primo team dell’Asia-Oceania ad aggiudicarsi un evento internazionale. La partenza di Wokka prima della fine della stagione potrebbe rappresentare una grossa perdita per il team, ma la formazione resta una potenza da non sottovalutare. E allora seguiamo la prima partita di questi quarti di finale, disponibile anche in italiano a questo indirizzo: Twitch:https://www.twitch.tv/rainbow6it