È il tedesco Mohammed “MoAubameyang” Harkous il nuovo campione del mondo di Fifa 19. Il player teutonico ha sbaragliato la concorrenza nella quindicesime edizione della Fifa eWorld Cup, battendo in finale il campione uscente Mossad “MSdossary” Aldossary. Uno spettacolo di primordine quello che si è svolto davanti a 20 mila spettatori all’interno della London O2 Arena, già teatro di spettacolari eventi sportivi.

La finale, in Italia trasmessa in diretta su Italia2, si è articolata in due round. Si sfidavano infatti i migliori giocatori su piattaforma Xbox e i migliori su Playstation. Alla fine ha prevalso la seconda “fazione”, quella che predilige la console di casa Sony, con Moaubameyang che ha superato di misura il fortissimo rivale. 1-1 al termine della prima partita, 2-1 a favore di tedesco il secondo match.

Il montepremi, che in totale contava 500 mila sterline, è stato spartito tra i 32 finalisti (16 su Playstation e 16 su Xbox) in base alla posizione raggiunta. 250 mila sono finite in tasca al primo, 100 mila nelle tasche del secondo classificato. Il campione tedesco, oltre a portarsi a casa il trofeo della Fifa eWorld Cup 2019, avrà anche il privilegio di partecipare alla cerimonia del The Best FIFA Football AWards 2019.