Direttamente dal Digithon di Bisceglie due battute in esclusiva con Giovanni Sacripante, Head of Business and Marketing della Figc, Federazione italian Giuoco Calcio, e Giuliano Giorgetti, ex Inter, ex Eleven Sports Italia, ora Senior Content & Digital strategy advisor di Fifa.

L’esports “è un fenomeno in continua crescita, in Fifa c’è una comunità dedicata. Abbiamo ideato diverse competizioni che sfociano tutti gli anni nella eWorld Cup, è una tematica estremamente affascinante – spiega Giorgetti -, perché dà un la possibilità anche a nazioni meno blasonate di vincere un mondiale“.

Posso confermare che avremo la nazionale di eFootball – ha esordito Sacripante -. Crediamo molto nell’eFootball, avremo finalmente la nostra Nazionale, sia su Fifa che su Pes”.

I due si guardano, sorridono, annuiscono, quando il riferimento cade sulla Serie A, ma non si sbilanciano: “Chiedete alla Lega”.

YouTube player

Un grazie a Sergio Porcelli, GM del team Qlash, che si è gentilmente prestato per la realizzazione pratica di questo scambio di battute con i due responsabili digital.