banner APP ESM 700×150

“La comunicazione negli E-sports” è il titolo di un incontro organizzato per domani pomeriggio da Federesports all’interno di Bologna Congressi, in Piazza della Costituzione a Bologna, nell’ambito di MotorSim, il primo Salone dedicato ai simulatori.

l’incontro punta ad approfondire la conoscenza del ruolo del comunicatore, partendo dalla consapevolezza che l’avvento di una nuova disciplina sportiva costituisce un momento di evoluzione per tutti. Molti giornalisti e comunicatori si ritrovano a dover scrivere di qualcosa che non conoscono bene e il rischio di affidarsi al “passaparola” espone a errori e rischi. Contemporaneamente i “nuovi comunicatori”, persone certamente esperte sul nuovo sport, vengono chiamati a scrivere senza una adeguata preparazione professionale.

“Il nostro ruolo – spiega Federesports nel brochure di presentazione dell’incontro – implica di aiutare i comunicatori a dialogare in modo costruttivo su un nuovo sport che ha il pregio di essere trasversale rispetto a tantissimi altri sport conosciuti. Gli e-Sports sono una nuova disciplina, se il confronto fra esperti di giornalismo ed esperti di comunicazione del settore troverà tutti pronti ad accettare un dialogo senza barricate ne guadagnerà il pubblico dei lettori e quello degli appassionati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome