Il terzo round, svolto nel tortuoso circuito di Berlino, ha visto vincere Kevin Siggy, il portacolori di nazionalità slovena della Bmw, che si è imposto sui concorrenti dopo una gara lunga e veramente molto intensa in questa competizione targata Abb (azienda attiva nella produzione di prodotti elettrici), che si corre su Real Racing 3, sviluppato dalla Firemonkeys Studios e pubblicato da Electronic Arts per dispositivi mobile.

Il round 3 è iniziato con le qualifiche nelle quali i piloti si sono divisi in quattro gruppi da 6 piloti; ogni pilota ha avuto un solo giro secco per far segnare il giro più veloce. A far segnare la pole position con un giro favoloso è stato Kevin Siggy, con il tempo di 1:07:166, precedendo di 17 millesimi Frederick Rasmussen e di 60 millesimi Bono Huis. 9 l’unico italiano presente Manuel Biancolilla il portacolori dell’Audi non è riuscito ad ottenere la pole per soli 214 millesimi.

La gara della durata di 25 minuti più 2 giri, è stata davvero impegnativa, con i piloti hanno dovuto gestire la batteria della propria vettura. Al via c’è da segnalare solo un piccolo incidente nelle retrovie che ha coinvolto un paio di partecipanti. Davanti Siggy prova più volte a scappare ma Rasmussen non lo molla e per un paio di giri riesce perfino a superare lo sloveno. Il grande colpo di scena è stato nell’ultimo giro, quando alcuni piloti, non gestendo al meglio la batteria, si devono ritirare; come Carrol, che perde cosi la 4 posizione.

La gara si conclude con Kevin Siggy che vince davanti al danese Frederick Rasmussen di 1 solo secondo, e sul terzo gradino del podio troviamo il croato Petar Brljak. Quarto arriva invece Erhan Jajavski, solo 7 l’italiano Manuel Biancolilla distanziato di 16 secondi.

Classifica piloti: dopo il terzo round troviamo il macedone Erhan Jajovski leader del campionato con 68 punti davanti a Kevin Siggy con 59 punti terzo Frederik Rasmussen con 39 punti, 4^ posizione per Manuel Biancolilla con 24 punti (pesa il ritiro nel secondo round).

In classifica team troviamo la Bmw Andretti Motorsport in cima con 80 punti, davanti alla Rokit Venturi Racing con 68 punti al terzo posto la Dragon/Penske Autosport con 39 punti. I piloti torneranno in pista giovedì 11 marzo nel circuito di Diriyah in Arabia Saudita.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome