Agüero

The Sandbox annuncia la partnership con Agüero. L’ex  Manchester City si sta riscoprendo imprenditore digitale.

Prima l’esports, con la sua organizzazione Krü Esports, e ora il metaverso. Dopo aver abbandonato il calcio giocato per una aritmia cardiaca, Sergio Agüero ha trovato una valida alternativa. Il “Kun”, infatti, lancerà Kuniverse: un suo spazio in The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands.

Ecco Kuniverse

La prima versione verrà lanciata domenica 6 novembre e assumerà la forma di un enorme stadio con giochi a tema calcistico, esperienze di vario tipo e la presenza di un food truck con cibo argentino. Sergio Agüero avrà un ruolo attivo nel Kuniverse: accoglierà gli utenti e giocherà in diretta, condividendo contenuti attraverso il suo canale Twitch, insieme ad altri streamer d’eccezione e ospiti speciali. “Sono molto entusiasta – le parole dell’ex Manchester City – di fare il mio debutto nel metaverso. Grazie a un ambiente virtuale creato insieme a Eter Studio, per giocare e trasmettere in streaming in modo da essere in contatto con i miei fan in tutto il mondo”.

YouTube player

Tutte le novità

La prima stagione di Kuniverse, intanto, sarà piena di sorprese. Ci saranno molti vantaggi per chi possiederà i 9320 avatar che verranno creati appositamente sotto forma di Nft unico che può essere utilizzato nel gioco. I possessori potranno ottenere vantaggi esclusivi, come la partecipazione esports o ad eventi musicali. Gli avatar, che saranno in vendita la prima settimana di novembre, avranno cinque livelli di rarità: Football Kun, E-Kun, Future Kun, Robot Kun e Special Kun. Ognuno rappresenta le diverse sfaccettature della carriera di Agüero e i suoi momenti più rappresentativi.

Agüero imprenditore digitale

Con oltre quattro milioni di follower su Twitch e dopo il lancio di Krü Esports, Agüero continua a utilizzare le nuove tecnologie per connettersi con le comunità di tutto il mondo. “Il metaverso e il Web3 – spiega l’ex attaccante – aprono infinite opportunità per connettersi ovunque. Grazie al web, posso costruire community digitali entusiasmanti, dove ognuno ha la libertà di costruire i propri personaggi come preferisce”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome