Articolo top

AIV, l’Accademia Italiana Videogiochi di Roma, dà il via domenica 31 marzo al ciclo di Open Day 2019 aprendo le porte della sede di Via Alessandria 112 per presentare l’offerta formativa dell’Anno Accademico 2019/2020 a tutti i ragazzi interessati ad intraprendere una carriera nel mondo dei videogiochi.

L’ACCADEMIA – Fondata nel 2004 da Luca De Dominicis, AIV propone un percorso formativo successivo al diploma di scuola superiore (l’età minima per poter accedere è infatti 18 anni), con un’offerta didattica che include tre percorsi ben distinti corrispondenti alle figure chiave all’interno di uno studio di sviluppo: il Grafico 3D, il Programmatore ed il Game designer. “I videogiochi si stanno affermando sempre più come ottava arte – spiega Luca De Dominicis Fondatore AIV – e siamo orgogliosi di far parte di questo percorso di crescita della gaming industry tramite i talenti che formiamo da oltre 15 anni di attività. Quest’anno portiamo a Roma la seconda edizione di Level Up – Rome Developer Conference organizzata in collaborazione con il Rome VideoGameLab dal 10 al 12 maggio presso gli studios di Cinecittà. Sarà l’occasione per promuovere lo sviluppo di questa industria in Italia ospitando professionisti di calibro internazionale.”

L’OPEN DAY – Durante l’Open Day ragazzi e genitori potranno confrontarsi con i docenti dell’Accademia per le informazioni relative ai corsi, così da comprendere nel dettaglio tutte le expertise che scendono in campo per l’ideazione e lo sviluppo di un videogioco. Verranno illustrati i programmi didattici e le tecnologie utilizzate, spiegando come i videogiochi si stiano avvicinando sempre di più al mondo del cinema in termini di effetti speciali e non solo. La partecipazione all’Open Day è completamente gratuita con posti limitati pertanto i responsabili consigliano la prenotazione tramite il form online che si trova sul sito di AIV. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito dell’Accademia oppure inviare una email all’indirizzo info@aiv01.it

 

 

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome