Annunciato il montepremi dell’Apex Legends Global Series Championship raggiunto grazie al supporto di Electronic Arts e della community.

Electronic Arts ha recentemente annunciato l’incremento del montepremi per il mondiale di Apex Legends che si sta disputando in questi giorni: l’Apex legends Global Series Championship ha oggi raggiunto un prizepool di 2,58 milioni di dollari, somma del milione iniziale messo a disposizione dalla stessa EA e dagli aggiuntivi 1,58 frutto della vendita in-game dei contenuti a edizione limitata. 

Una delle artwork dedicate al mondiale di Apex Legends (EA)

Un annuncio che fa seguito a quello di inizio maggio quando Electronic Arts comunicò che avrebbe agevolato i giocatori del proprio Battle Royale nel sostenere attivamente le organizzazioni e i player professionisti impegnati nel mondiale con la possibilità di comprare un bundle dedicato, i cui proventi avrebbero incrementato il montepremi degli ALGS Championship. Per ogni bundle venduto EA avrebbe corrisposto 5 dollari nel montepremi totale, mentre i dollari sarebbero stati 20 per ogni Animal Kingdom bundle venduto, per un totale massimo raggiungibile di un +2.000.000 di dollari.

 

Un montepremi imponente per una scena competitiva che attrae centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo ma che ancora fatica a imporsi nello scacchiere internazionale degli esports. Apex Legends è un titolo in cui credono molte organizzazioni esports, anche le italiane. 

 

Tra le qualificate alle Finals mondiali ci sono ad esempio sia i Reply Totem, che nel mese di aprile avevano realizzato anche una sessione di allenamenti dedicata, e i Samsung Morning Stars. Allo stato attuale gli SMS si trovano nelle zone basse della classifica dopo il primo turno di competizioni, mentre i Reply Totem si trovano al settimo posto con 50 punti. 

L’annuncio dei Reply Totem per il Day 2 dell’ALGS Championship (Reply Totem)

Il prossimo appuntamento con la fase a gironi è per giovedì 3 giugno dalle 19:00: le squadre del girone A giocano con quelle del girone C, mentre i team inseriti nel B sfidano gli avversari del gruppo D.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome