ALL OUT, il primo album delle K/DA alla conquista del mercato musicale

Ahri, Kai’sa, Evelynn e Akali non sono solo alcuni dei personaggi di League of Legends: da due anni fanno parte del gruppo virtuale creato da Riot Games, le K/DA, che esordirono nel 2018 con il singolo POP/STARS. Gruppo che da oggi esordisce con un intero album, ALL OUT, pubblicato dopo i due singoli che lo hanno preceduto, THE BADDEST e MORE, e disponibile su tutte le piattaforme streaming. Cinque i brani contenuti nell’EP, scritto dalla rapper e cantautrice Bekuh Boom e prodotto, mixato e masterizzato da Sebastien Najand, compositore di Riot Games. Nonostante la natura ovviamente umana dietro la produzione, l’intento di Riot Games è stato quello di realizzare un album che rispecchiasse le differenti personalità delle varie componenti del gruppo.

ALL OUT vede la partecipazione di SOYEON e MIYEON delle (G)I-IDLE, gruppo di ispirazione Kpop, insieme a Madison Beer e Jaira Burns. Insieme a loro diverse altre cantanti hanno prestato la propria voce, come Lexie Liu, Wolftyla, Kim Petras, Aluna, la stessa Bekuh Boom, Annika Wells e alcune componenti del gruppo coreano TWICE, ovvero JIHYO, NAYEON, SANA e CHAEYOUNG, queste ultime in particolare rintracciabili nel brano “I’ll show you”. Senza dimenticare, ovviamente, la presenza di Seraphine, personaggio fittizio ma già fenomeno dei social prima ancora di diventare il più recente campione di League of Legends a calcare la Landa degli Evocatori. 

 

Nel frattempo “MORE”, il brano di punta di ALL OUT lanciato la settimana scorsa, e protagonista anche durante la cerimonia di apertura della finale dei Worlds 2020 di League of Legends, ha già totalizzato 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, finendo al primo posto nella classifica Kpop di iTunes e al secondo posto in quella pop generale, addirittura settimana nella classifica americana. “THE BADDEST”, invece, era stato lanciato in estate, arrivando in prima poisizione nelle classifiche di vendite digitali mondiali di Billboard durante la settimana del 12 settembre, registrando finora su Spotify 38 milioni di ascolti e 27 milioni di visualizzazioni su Youtube.

 

A prescindere che il Kpop piaccia o meno è indubbio che Riot Games con ALL OUT vuole lanciare un segnale a tutto il mondo, non solo degli esports ma anche musicale. E raccontare come attraverso un “semplice” videogioco i propri personaggi possono trasformarsi in un fenomeno mediatico.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...