Nel corso della kermesse dedicata alla famosa casa automobilistica ci sarà anche la possibilità di duellare con alcuni professionisti del simracing.

Simracing con i simulatori di Formula 1. Ma anche Lego, corse di auto radiocomandate, mostre, convegni e incontri con i piloti storici. Tutto questo nella due giorni dell’Historic Minardi Day, in scena tra 28 e 29 agosto prossimi a Imola, nella casa della storica scuderia che ha militato per due anni in Formula 1 prima di trasformarsi nell’attuale RedBull.

Sono passati esattamente 10 anni dall’ultima gara del team Minardi in F1. “A Imola”, ha commentato Gian Carlo Minardi, “tutti gli appassionati e tifosi potranno vedere e toccare con mano le monoposto, incontrare i piloti e i loro beniamini, ma soprattutto riascoltare il sound storico delle potenti vetture di Formula 1”. Durante la due giorni saranno in mostra anche le monoposto di F1, F2 e F3, pezzi storici della scuderia.

In occasione del Minardi Day si terrà anche un’asta imperdibile per i collezionisti e gli amanti di auto da corsa: oltre venti le autovetture da competizione all’incanto, dagli anni ’50 ai giorni nostri, con veicoli dalla pista, alla salita, al rally. Ulteriori informazioni sul sito web dell’evento.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome