banner Beaths 700×150

Ventitré pagine per 18 istantanee. E’ lo spazio che quest’anno l’ANSA, l’agenzia di stampa più importante d’Italia, ha voluto dedicare al mondo degli esports nel suo annuale libro fotografico di fine anno. Uno dei 12 capitoli del volume, infatti, è incentrato sui videogiochi competitivi con il titolo “Campioni virtuali, soldi reali. Esports fenomeno da 1 miliardo di dollari, l’universo oltre i videogame”.

Gli esports, dunque, fanno la loro comparsa accanto a temi di attualità, di cronaca, di eventi sportivi tradizionali che hanno segnato il 2019. Ma non solo. Vengono di fatto sdoganati anche dall’agenzia di stampa numero uno in Italia, che quest’anno festeggia i suoi 75 anni.

La foto d’apertura è dedicata al team Vitality che alzano al cielo l’ennesimo trofeo, mentre sull’arena piovono biglietti dorati. Spazio anche a Tyler Blevins, il Ninja di Fortnite che proprio in questi giorni ha suggellato il suo successo planetario diventando una skin del videogioco di casa Epic Games.

Nelle altre istantanee vengono mostrate arene, gaming room, campioni in gara ma anche tanti sorrisi e tanti abbracci, quelli di player e tifosi.

Il libro purtroppo non è in vendita ma noi di esportsmag abbiamo a disposizione un piccolo estratto

Un’ultima curiosità. Il mondo degli esports campeggia anche in uno dei cartonati che arredano i corridoi dell’ANSA. E nei giorni scorsi è stato immortalato anche nelle tante foto della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome