Apex

Ritornare ai vecchi fasti non sarà affatto facile, ma Respawn ce la sta mettendo tutta per risollevare le sorti di un titolo che agli albori era riuscito a mettere in discussione lo strapotere di Fortnite. Apex Legends fa il proprio esordio nella season 7, intitolata “Ascensione”. Una stagione che potrebbe essere quella della svolta viste le tantissime novità.

La più interessante, ovviamente, è quella legata all’ingresso della nuova leggenda. Mary Somers, in gioco prenderà il nome Horizon, è una brillante astrofisica. La sua abilità passiva permetterà ai videogiocatori di avere un maggiore controllo del personaggio in aria e di non subire il classico rinculo quando si cade da altezze siderali. Per quanto riguarda la sua abilità tattica, invece, Horizon può creare un vortice in grado di sollevare in area alleati e nemici. Infine, ma non in ordine di importanza, la sua Ultimate: un buco nero circoscritto in un area che può attirare a sé tutto ciò che capita a tiro.

YouTube player

Novità in arrivo anche per la mappa. Kings Canyon, infatti, lascerà spazio ad Olympus. Una mappa che, in un certo senso, si andrà posizionare nel mezzo tra quelle apprezzate fino a questo momento. Il giusto compromesso tra Kings Canyon e World’s Edge, con qualche spazio aperto in più per favorire il movimento dei veicoli. Sì, avete letto bene i veicoli. Apex, dunque, si adegua agli standard di altri battle royale che hanno deciso di rendere un po’ meno monotono il gameplay. L’attenzione è tutta rivolta nei confronti del Trident, un mezzo velocissimo che ci aiuterà a coprire le lunghe distanze dotato di tre posti.

E le buone notizie per gli appassionati non finiscono qui, perché Respawn ha migliorato ulteriormente il sistema di progressione del battle pass grazie alle nuove schermate dedicate alle missioni. Per salire di livello saranno necessarie 10 stelle, che possono essere ottenute completando gli obiettivi. La casa videoludica statunitense, inoltre, ha annunciato anche l’arrivo dei club: una funzione che semplificherà la ricerca di compagni di squadra per i giocatori. I club saranno multi-piattaforma, Apex proprio recentemente ha attivato il cross-play tra console e PC. Lo spin-off di Titanfall, in conclusione, sarà presente su PS5 e Xbox Series X|S.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome