“Apre” oggi Lucca Comics & Games, edizione digital

Al via da stamani al Lucca Comics & Games in versione digitale. Si potrà assistere gratuitamente agli eventi che si terranno a Lucca attraverso le più note piattaforme di streaming e tramite i canali RAI. Tra i numerosi eventi si potrà assistere anche alle fasi finali di due importanti competizioni esports, con ben 4000 euro in palio.

Sono ai blocchi di partenza infatti anche gli Italian Esports Open 2020 by Vodafone a Lucca Changes inversione digitale, ma con la consueta targa di ESL. Come abbiamo illustrato nei giorni scorsi andranno in scena due tornei: il VALORANT Lucca Showdown 2020 by Vodafone e il Clash of Clans Lucca Open 2020 by Vodafone, dal 30 ottobre al 1°novembre.

 Dal 30 al 31 ottobre si terrà il VALORANT Lucca Showdown 2020, torneo esibizione che mette in palio 2.500 € tra i 3 team invitati a partecipare all’evento dopo aver passato le selezioni e che, insieme ai Talent  Lunarys, Educoz, NadeTk, Profumato, Sparker, Gugli, B_bbyAintSad e joYnt, formeranno 4 squadre che si sfideranno in un torneo a doppia eliminazione.

Il Clash of Clans Lucca Open 2020 si terrà invece il 1° novembre, vi prenderanno parte i clan di MBT esportsLYSE FoundationLYSE Foundation YCS e Manguste Esports che si contenderanno il montepremi in palio di 1.500 € e il diritto a giocare ad uno showmatch post torneo.

“Riaccendere anche quest’anno le luci sugli Italian Esports Open 2020 by Vodadone, anche se solo “virtualmente, in un anno particolare come questo, è per noi davvero importante – ha dichiarato Maurizio Cassano, esports Director ESL Italia -. Ed è altrettanto importante rappresentare con entusiasmo, ancora una volta, l’esport in Italia, come facciamo oramai da tanti anni. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e dei risultati che abbiamo conseguito in questi mesi, e siamo certi che gli Italian Esports Open by Vodafone, saranno un momento imperdibile per vecchi e nuovi appassionati del mondo del gaming competitivo”.

Tutti gli eventi saranno live sul canale twitch.tv/esl_it e i canali di ESL Italia e, inoltre, sui canali dei talent, si potranno seguire le fasi più avvincenti dei due tornei di Lucca Changes dal loro personalissimo punto di vista.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...