banner RoundOne21 Article 700×150

Aprilia, già impegnata da qualche mese nel mondo degli esports, considera l’area del gaming sempre più strategica per i propri piani di comunicazione, condividendo valori come passione, competizione e divertimento. Valori che hanno portato all’accordo di partnership raggiunto tra la kermesse milanese dedicata al videogioco, la MGW-X, e il costruttore italiano, che supporterà l’evento attraverso varie attività.

Il fitto programma della collaborazione spazierà da corse mozzafiato a MotoGP 20 con l’Aprilia Racing Esports Team, in diretta sul canale Twitch Games di MGW-X Sabato 28 dalle 12:40, con la straordinaria partecipazione di Max Biaggi. Il sei volte Campione del Mondo commenterà insieme a Bryan Ronzani, presentatore di MGW-X, le gesta dei suoi simrider, fino ad arrivare al coinvolgimento delle ragazze di Imacrew, che si sfideranno tra i cordoli delle incredibili piste di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch in una sfida tutta al femminile. Insieme a loro, ci sarà anche Tommaso Marcon, giovanissimo pilota e tester di Aprilia, con alle spalle esperienze in Moto2 e MotoE, pronto a dispensare consigli di guida e a raccontare aneddoti davvero interessanti sul mondo delle corse ai massimi livelli.

MGW-X avrà anche la sua moto ufficiale, l’Aprilia RS660, tra i protagonisti dell’Opening Night di giovedì 26 novembre alla quale ha partecipato anche Max Biaggi, che ha annunciato il proprio sostegno alla manifestazione insieme a EleGhost_555 e Joel_Clay, proplayer dell’Aprilia Racing Esports Team. Sarà davvero interessante ascoltare gli aneddoti di uno dei più grandi campioni del motociclismo, scoprire cosa si prova a essere il migliore del mondo e quali parallelismi ci sono tra la vita di un pilota in carne ed ossa e un proplayer. Sicuramente, tra correre nella realtà e farlo con un controller una cosa non cambia: la costante ricerca della vittoria, in pieno stile Aprilia.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome