Arcane 2, svelati gli artisti della colonna sonora

Sono oltre 20 i brani della colonna sonora della seconda stagione di Arcane, tra gli artisti anche Stromae, Stray Kids e Twenty One Pilots.

Riot Games e Virgin Music Group hanno svelato gli artisti che faranno parte della colonna sonora originale di Arcane League of Legends: Stagione 2, che include un variegatissimo elenco di brani di artisti tra cui Twenty One Pilots, Stray Kids, Young Miko, Stromae, Marcus King, Ashnikko, d4vd e non solo. Ogni brano è una composizione originale progettata in modo specifico per i momenti cruciali della premiata serie basata sull’iconico titolo Riot League of Legends. 

Dagli Imagine Dragons agli Stray Kids

Il primo singolo della colonna sonora, “Paint The Town Blue” di Ashnikko, è stato pubblicato il 5 settembre, in concomitanza con il trailer ufficiale della seconda stagione di Arcane. Il brano è disponibile e si può ascoltare qui. Grazie al suo fenomenale successo, la colonna sonora originale di Arcane: stagione 1, trainata dall’apprezzamento globale per “Enemy” degli Imagine Dragons, ha registrato più di 5,6 milioni di riproduzioni in streaming in tutto il mondo dalla sua uscita a novembre 2021 e mantiene oltre 12 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify: la colonna sonora della Stagione 2 mira a conquistare un pubblico ancora più vasto.  

“L’innovativo approccio di Arcane alla musica ha ispirato un gruppo di artisti incredibilmente variegato di generi, lingue e culture diverse che ha voluto far parte di questa nuova stagione. Inoltre, volevamo rappresentare la portata globale di League of Legends lavorando con artisti provenienti da tutto il mondo”, ha detto Maria Egan, Responsabile globale della musica di Riot Games. “Ogni brano ha dato vita a una collaborazione unica tra gli artisti, i nostri produttori esecutivi e i compositori di Riot. La musica è il cuore pulsante della community di League e non vediamo l’ora che i nostri fan ascoltino questo album epico e stringano una connessione ancora più forte con queste potentissime storie.” 

Le parole degli artisti

“Della stagione 1 mi ha ispirato moltissimo l’idea di famiglia e di chi la compone, ossia il suo tema centrale, e il modo in cui la musica ha contribuito a dare vita a tutto ciò nel mondo di Arcane”, ha dichiarato Tyler Joseph dei Twenty One Pilots. “Siamo appassionatissimi di Arcane e League of Legends”, hanno detto gli Stray Kids. “Il nostro singolo ‘Come Play’ è molto dinamico e riunisce un sacco di tipologie di voce e di lingue. Amiamo giocare a League e non vediamo l’ora che i fan ascoltino questo brano e assistano alla Stagione 2 di Arcane!”

Con questa nuova uscita, Riot Games Music continua a celebrare la community globale di League of Legends, curando un elenco di brani che rappresenta un ampio spettro di artisti e generi. La colonna sonora di Arcane Stagione 2 promette di regalarvi un’altra esperienza musicale indimenticabile, cementando ulteriormente il potente ruolo culturale di Riot nel mondo del gaming e della musica. La seconda stagione di Arcane arriva su Netflix a novembre 2024. La serie animata, una delle più popolari della storia di Netflix, è creata da Christian Linke e Alex Yee. Tra i produttori esecutivi vi sono Linke, Marc Merrill e Brandon Beck. Fortiche Production dirige e produce l’animazione di Arcane, sotto la direzione dei fondatori Pascal Charrue e Arnaud Delord.

La lista completa degli artisti:

  • “I Can’t Hear It Now” – Freya Ridings
  • “Sucker” – Marcus King
  • “Renegade (We Never Run)” – Stefflon Don, Raja Kumari ft. Jarina de Marco
  • “Hellfire” – Fever 333
  • “To Ashes And Blood” – Woodkid
  • “Paint The Town Blue” – Ashnikko
  • “Remember Me (Intro)” – d4vd
  • “Remember Me” – d4vd
  • “Cocktail Molotov” – ZAND
  • “What Have They Done To Us” – Mako, Grey
  • “Rebel Heart” – Djerv
  • “The Beast” – Misha Mansoor
  • “Spin The Wheel” – Mick Wingert
  • “Ma Meilleure Ennemie” – Stromae, Pomme
  • “Fantastic” – King Princess
  • “The Line” – Twenty One Pilots
  • “Blood Sweat & Tears” – Sheryl Lee Ralph
  • “Come Play” – Stray Kids, Young Miko, Tom Morello
  • “Wasteland” – Royal & The Serpent
  •  “Enemy (sigla iniziale) dalla serie Arcane di League of Legends” – Imagine Dragons feat. JID
2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Assassin’s Creed Shadows: esultanza a tema per i giocatori del Milan?

Ubisoft ha invitato i giocatori del Milan a provare...

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Articoli correlati

Quando torna Lit: il campionato italiano di Lol

Lit ha annunciato sui social il ritorno del campionato italiano di Lol per lo Spring Split 2025: si riparte dai Macko campioni in carica. Si...

Red Bull Kumite: ecco i campioni di Street Fighter 6 invitati

Il 5 e 6 aprile il Red Bull Kumite, l'iconico torneo di Street Fighter 6, tornerà nella città dove tutto è iniziato, portando la...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la Esports World Cup che si giocherà a Riyadh in estate. La leggendaria serie di videogiochi di...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno l’Italia all’University Esports Masters. Sette giocatori, sette player competitivi, ma prima di tutto sette amici che...