Dopo aver fatto il suo esordio in terra spagnola alla fine dall’anno scorso, arriva anche in Italia l’Amazon University Esports, il torneo che vede gli atenei della Penisola sfidarsi su alcuni dei videogiochi più seguiti e amati del momento, che del quale Esportsmag vi proporrà resoconti periodici. Amazon, che con questa  competizione fa ufficialmente il suo ingresso nella galassia degli sport competitivi digitali, è il partner principale dell’iniziativa, che avrà il supporto di GGTech e PG Esports, che si  occuperanno della gestione e dell’organizzazione del torneo, e di Intel in qualità di sponsor tecnico.

L’evento, che si svolgerà interamente online tra metà aprile e fine giugno, permetterà agli studenti di sfidarsi sui campi virtuali di League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics per guadagnarsi il titolo di campioni italiani e, nel caso di League of Legends, di accedere alle fasi europee e rappresentare così i colori nazionali.

L’inizio dei giochi dell’Amazon University Esports è previsto a scaglioni secondo il seguente calendario:

League of Legends dal 13 aprile
Clash Royale dal 14 maggio
Legends of Runeterra dal 18 maggio
Teamfight Tactics dal 18 maggio

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione. Sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi del torneo collegandosi al canale Twitch di PG Esports