banner RoundOne 700×150

Gli operatori di casinò di Atlantic City sono intenzionare a puntare sui tornei di videogiochi online come tentativo di risollevare i loro incassi. Tuttavia, la maggior parte dei loro incassi arriva ancora dalle camere d’hotel e dalle spese dei giocatori in cibo e bevande.

La città del New Jersey è tra le prime della nazione ad aver installato slot machines basate sull’abilità, allo scopo di attrarre i giovani millennials, ma l’iniziativa ha portato risultati inferiori alle aspettative e le sale da gioco sono ancora in attesa di una loro revisione operativa.

Le competizioni sui videogiochi, anche detti eSports, sono fortemente popolari e sono in rapida diffusione in tutto il mondo. La grafica altamente sofisticata e le azioni veloci e basate spesso sull’aggressività sono alcuni dei fattori degli eSports che hanno una maggiore attrazione tra i giovani giocatori. Bisogna inoltre considerare il fatto che la generazione di giocatori di slot sta invecchiando e che bisogna dunque porsi nuovi target per aumentare i propri ricavi.

Esprimendo la sua preoccupazione su quanto si può fare o non fare per rendere attraente la propria offerta a un pubblico più giovane, il presidente regionale per Atlantic City di Caesers Entertainment, Kevin Ortzman, ha detto che ciascuno, nell’industria, sta cercando di incorporare l’innovazione nel settore. Proprio allo scopo di attrarre nuovi giocatori da tutto il mondo, Ceasers Entertainment ha ospitato un evento di eSports che si è tenuto proprio ad Atlantic City e al quale hanno preso parte oltre 900 tra spettatori e partecipanti.
Secondo il direttore del Centro per le ricerche sul gioco dell’Università del Nevada, David Schwartz, i ricavi reali che arrivano nelle casse dei casinò grazie agli eSports derivano principalmente da spese accessorie come affitto di una camera d’hote, bevande e cibo. Secondo Wall Street, c’è un grande potenziale di crescita degli eSports, mentre Deloitte stima un fatturato globale di 500 milioni di dollari l’anno passato.
banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome