banner EAG2020 Article 700×150

Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming e Nio, la casa automobilistica cinese che produce veicoli elettrici intelligenti hanno annunciato un accordo che prevede il lancio di NIO ES6 Night Explorer, in edizione limitata a 88 esemplari per il mercato cinese.

E’ solo l’avvio di un accordo che prevede la produzione di modelli futuri di auto elettriche intelligenti con illuminazione basata su Razer Chroma RGB, il più esteso ecosistema di illuminazione per gamer, che supporta oltre 500 device e si integra con più di 130 dei principali giochi per PC.

L’illuminazione Razer Chroma per auto smart consentirà la personalizzazione degli effetti di luce, funzionalità di visualizzazione audio, sincronizzazione e integrazioni di giochi utilizzando i controlli RGB dei veicoli NIO per un’esperienza realmente immersiva”, si evince dal comunicato ufficiale dell’iniziativa.

Consentirà insomma al passeggero di entrare virtualmente in una sala giochi mentre l’autista lo scarrozza su un’auto elettrica di ultima generazione. Una partnership Usa-Cina che rilancia le relazioni commerciali tra i due Paesi seppur con riferimento a due aziende private un po’ di nicchia. La piattaforma di software Razer, con oltre 50 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi).

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome