Cadono anche gli Outplayed, gli assolotti sembrano inarrestabili. Intanto i Macko si riprendono la vetta solitaria.

È vero che il secondo posto è attualmente in condivisione tra quattro squadre ma ritrovarsi lì, a una sola lunghezza di distanza dai Macko, dopo otto partite e dopo aver iniziano il girone di ritorno, era davvero impronosticabile per questi Axolotl: un team che dopo aver iniziato nel peggior modo possibile il campionato con tre sconfitte nelle prime tre partite, sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio arrivando oggi a cinque vittorie consecutive. 

Dai Macko agli Outplayed

Dalla vittoria, a sorpresa e inattesa, contro i Macko non si sono più fermati, arrivando a vincere nella prima di ritorno anche contro gli Outplayed in un match iniziato non al meglio ma terminato in pompa magna con gli OP, alla terza sconfitta in campionato, che non sono riusciti dal mid-game in poi a mettere un freno all’irruenza degli Axolotl, complice uno Skar, il toplaner, che è passato dal ritrovarsi senza un team al diventare il pilastro di questa squadra, e un Fatihcan che è diventato la stella della squadra e tra i migliori botlaner della competizione.

Macko soli in vetta

La prima di ritorno ha anche sancito il ritorno in vetta solitaria dei Macko, mai accaduto in questa stagione. Sono l’unica squadra con sei vittorie, di cui quattro consecutive nelle ultime due settimane, seguiti appunto dal gruppone composto da Outplayed, tre sconfitte nelle ultime quattro, Atleta Esport, Axolotl e Cyberground Gaming per una classifica compattissima, almeno per le prime sei, a cui fanno subito seguito i Samsung Morning Stars, nell’ultima partita vittoriosi sugli Atleta con una grandissima prestazione corale. 

Addio playoff?

Chiudono Esport Empire e Gg Esports, ancora ultime con una sola vittoria e forse definitiviamente allontanate della lotta playoff. Con sei partite a disposizione la matematica ancora non le condanna, soprattutto con una classifica così compatta in cui le squadre si mangiano punti a vicenda, ma le prestazioni continuano a non essere sufficienti per far sperare in un loro ritorno prepotente sulla Landa come contendenti alla Top4.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome