Articolo top

Videogame e fitness possono andare a braccetto. Parola di Jackson “Bajheera” Bliton. È lui, insieme con uno sparuto gruppo di gamer, a guidare il cambiamento verso un approccio più sano e salutare agli eSports. Il movimento da lui lanciato nel 2011 si chiama #GAMESandGAINS e inizia ora a decollare.

LA SUA STORIA – Ma chi è “Bajheera”? Molti ricorderanno di sicuro questo gamer e content creator come uno dei nomi più famosi impegnati in World of Warcraft. È infatti notissimo in USA, ma anche nel Vecchio Continente per i suoi video PvP. Nonostante trascorra gran parte della giornata a creare contenuti di gioco per migliaia di fan in tutto il mondo, “Bajheera” ha comunque il tempo di tenersi in forma dedicandosi al bodybuilding. Un’attività sportiva che sta continuando anche ora che sua moglie attende un bambino. “Bajheera” è l’unico gamer che riesce a conciliare il titolo di Rank 1 Gladiator in World of Warcraft con quello di bodybuilder professionista natural (che non fa uso di sostanze anabolizzanti, ndr). A dimostrazione che non esistono più i nerd di una volta.

COM’È NATA LA PASSIONE – La sua crociata per uno stile di vita più sano e attivo ha origini lontane. “Il fitness fa parte della mia vita fin da quando ero giovane – racconta il gamer a Dot Esports -. Vado in palestra da quando avevo 12 anni e mi sono impegnato negli sport dalla scuola elementare al college”. Unire le due passioni, sport ed eSports, è stato un passaggio più che naturale. Ed essere un content creator gli ha permesso di condividere i suoi interessi con i follower. Il motto che ama ricordare ai suoi spettatori su YouTube e Twitch è: “La disciplina è un’abilità e come ogni altra abilità, il modo migliore per migliorarla è esercitarsi!”

MENS SANA IN CORPORE SANO – “Bajheera” assicura che i benefici del fitness si vedono nei game come nella vita di tutti i giorni. Per questo incoraggia i suoi follower a dedicare un po’ del loro tempo giornaliero a fare esercizio fisico. “Personalmente amo l’allenamento con i pesi, ma anche solo fare una passeggiata può essere un toccasana per la salute, nonché un buon punto di partenza per iniziare un programma d’allenamento”. L’importante è porre salute e fitness al centro della propria giornata, fissandosi degli obiettivi e usando ogni singolo giorno al meglio, per avvicinarsi sempre di più alla meta.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome