Sarà l’ASD Reghium Esports a rappresentare il club della Reggina 1914 nel prossimo campionato BeSports. La compagine calcistica di Reggio Calabria, nata l’11 gennaio 1914, proprio ieri ha annunciato il suo progetto esports, basato sull’alleanza con la Reghium Esports, un team nato nel maggio del 2016 dall’idea di Egidio Morena, che sarà Official Team eSports per la Reggina nel corso della stagione 2020/21.

La Reggina, attualmente militante nel campionato cadetto, proverà a ricreare anche negli esports quel decennio d’oro che la vide protagonista in serie A per nove stagioni (sette delle quali consecutive) tra il 1999 e il 2009, con un decimo posto raggiunto nel campionato 2004-2005 che figura negli almanacchi come miglior risultato assoluto.

Compito di Reghium Esports, team videoludico che partecipa a tornei, eventi e campionati esports su varie piattaforme (conta attualmente oltre 300 tesserati), portare il più in alto possibile i colori amaranto, mantenendo l’intento originale dell’ASD, che, come spiegano nel comunicato stampa diffuso ieri, “è quello di unire giocatori e amici in un unico gruppo nel rispetto e nel divertimento”.