Un supporto sia sul rettangolo da gioco reale che sui quello virtuale per Opel nei confronti del Borussia Dortmund. In queste ore, infatti, il sodalizio giallonero ha annunciato l’accordo con la nota casa automobilistica tedesca anche per tutte le attività legate all’esports. Sponsor ormai dal lontano 2012 e partner strategico dalla stagione 2016/17, Opel utilizza i giocatori per alcune serie di quiz sui propri canali social come il BVB-QuizTaxi. E chissà, nei prossimi mesi potrebbe esserci spazio anche per qualche pro-player del Borussia Dortmund Esports.

“La rilevanza dell’eFootball cresce sempre di più, soprattutto per la “Next Generation” – ha dichiarato Albrecht Schäfer, Direttore Marketing di Opel Deutschland – Il settore è diventato estremamente professionale e gli utenti aumentano costantemente. Opel è già da qualche anno uno dei primi partner della Bundesliga virtuale, la DFL. Aadesso siamo felicissimi di questo progetto che portiamo avanti insieme al Borussia Dortmund”.

Oltre alla trasmissione di competizioni esports, il club tedesco introdurrà una serie di nuovi format per i propri tifosi in diretta sul canale Twitch. Un po’ come succede qui da noi con i canali di Juventus e, soprattutto, Milan che hanno cambiato notevolmente anche il modo di comunicare delle squadre di Serie A. Sulla piattaforma targata Amazon, inoltre, tutti i tifosi gialloneri potranno avere l’opportunità scambiare opinioni con giocatori, influencer, collaboratori del club e altri supporter.

“Le attività degli ultimi mesi – le parole di detto Carsten Cramer, Amministratore Delegato del Borussia Dortmund – hanno dimostrato che l’eFootball è molto apprezzato dai nostri tifosi. Vogliamo continuare a sviluppare la nostra presenza in questo settore e quindi è logico essere presenti su Twitch, una piattaforma molto importante per la nostra community. Ci fa piacere che Opel, nostro partner da molto tempo, ci accompagni in questo step e si metta alla prova insieme a noi su questo palcoscenico così innovativo”.