Call of Duty League, si comincia. Ecco la lista degli sponsor

Tanti sponsor, vecchi e nuovi, per la stagione 2020 della Call of Duty League, che parte questo weekend a Minneapolis. La prima volta per il modello “geolocalizzato/in franchising” prevede due cavalli di ritorno e una gradita new entry.

La “drink gaming” Mountain Dew torna a sponsorizzare la CDL e sigla un accordo fino al 2022. Stesso discorso per Playstation 4, che sarà piattaforma ufficiale della Lega e “presenting sponsor” della Call of Duty Challengers, competizione amatoriale a corredo di ogni evento pro. Il sostegno della  U.S. Air Force, invece, è una novità assoluta per la competizione di Call of Duty: il contratto annuale di sponsorship prevede l’utilizzo di simulatori di volo durante gli eventi e la presentazione dell’aviazione nelle trasmissioni come sponsor della funzione “Match Metrics”.

E nella lista ci sono ancora diversi brand illustri. Astro Gaming e SCUF Gaming tornano a essere, rispettivamente, il fornitore ufficiale di auricolari e di controller. Sul fronte dei licenziatari, Activision Blizzard ha aggiunto il marchio di abbigliamento Outerstuff come produttore di kit per giocatori e fan e Mitchell & Ness per i cappelli.

Il Chief Restructuring Officer (CRO) di Activision Blizzard Esports, Brandon Snow, ha dichiarato in una nota: “Non potremmo essere più orgogliosi di avere questi incredibili marchi come partner per la stagione inaugurale della Call of Duty League. I nostri partner non solo supportano i giocatori nella loro missione di vincere la prima Call of Duty League, ma offrono ai nostri fan in tutto il mondo l’esperienza migliore possibile per i match Home Series o per lo streaming a casa”.

Alla CDL partecipano 12 Team: Atlanta FAze; Chicago Huntsmen; Dallas Empire; Florida Mutineers; London Royal Ravens; Los Angeles Guerrillas; Minnesota Rokkr; New York Subliners; Optic Gaming los Angeles; Paris Legion; Seattle Surge; Toronto Ultra.

2,229FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

Articoli correlati

Lorenzo Foti campione italiano di Excel Esports: l’intervista

Abbiamo intervistato Lorenzo Foti, campione italiano di Excel, che ci ha raccontato come funziona la scena competitiva. Qualche settimana fa era diventato virale in rete...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la sfida a tema Noxus e fino al 24 marzo è possibile scalare la classifica per...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di 40 club per il programma di partnership da 20 milioni di dollari. Assieme fanno oltre...

Mecha Break: il primo torneo è stato un successo

Domenica 16 marzo il primo torneo invitational di Mecha Break si è concluso insieme al suo periodo di beta. Con un picco di più...