Carlos Henrique José Francisco Venancio Casimiro, noto solo come Casemiro, calciatore professionista del Real Madrid, ha annunciato il suo ingresso nel settore degli esports con un team sullo sparatutto Counter Strike:Global Offensive. La nuova squadra Case Esports è composta da giocatori brasiliani tra cui spiccano i nomi di  Paulo “land1n” Felipe, Denis “dzt” Fisher, Felipe Delboni, Yan “yepz” Pedretti e Vinicius “⁠n1ssim⁠” Pereira. Il team avrà sede a Madrid, così che lo stesso Casemiro possa vivere il mondo esports da vicino e restare a stretto contatto con i giocatori.

L’organizzazione sarà sponsorizzata da HyperX, società di cuffie e tastiere gaming, dall’azienda di sedie gaming come Drift e dal marchio spagnolo di occhiali Hawkers. Il calciatore del Real Madrid in una recente intervista rilasciata al sito web HLTV, ha dichiarato: “Questo team è parte di un mio hobby che mi piace molto. Volevo portarlo ad un livello avanzato e professionale, e vorrei tanto che anche i miei player diventino i migliori in questo sport, come successo a me con il calcio. So che tutto ciò richiederà tempo ma spero che i giocatori e i fan apprezzino molto questo mio progetto.”

Nelle scorse settimane anche altri professionisti sportivi hanno presentato le proprie squadre come avvenuto con Sergio Aguero e il suo team KRU ESPORTS o nel caso del cestista dei Los Angeles Lakers, Dion Waiters che ha investito su un team esport di Miami chiamato Centric Gaming. Ultimo ma non meno importante, anche il giocatore di football americano JuJu Smith-Schuster dei Pittsburgh, ha annunciato la sua squadra competitiva che si chiamerà Team Diverge.