Cina: MAC cosmetics lancia i rossetti di Arena of Valor

MAC cosmetics strizza l’occhio al pubblico femminile dei videogame. Almeno in Cina, dove ha appena lanciato una linea di rossetti ispirata al celebre MOBA “Wangzhe Rongyao”, da noi noto come “Arena of Valor”. Si tratta di un’edizione limitata in cinque colori, che ha per testimonial le popolari idol cinesi Rocket Girls 101. La band femminile è stata creata da Tencent nel 2018, attraverso il reality show “Produce 101 China”, trasmesso su Tencent video.

I COSPLAY – Nei manifesti della MAC, le idol Meng Meiqi, Wu Xuanyi, YAMY, Lai Meiyun e Fu Jing rappresentano cinque diversi personaggi di Arena of Valor, a cui la MAC cosmetics si è ispirata per i cinque rossetti.

ARENA OF VALOR È DONNA – È la prima volta che un brand cosmetico aggredisce in questo modo il mercato del gaming. Ma la mossa non è avventata visto che, secondo dati della società di consulenza Jiguang, il 54% dei giocatori di Arena of Valor è donna. Un risultato notevole per un titolo del genere Battle Arena, notoriamente dominato da un pubblico maschile.

RAGIONI DEL SUCCESSO – È stato il predominio di Tencent sul mercato dei social media in Cina, attraverso WeChat, a rivelarsi determinante nell’attirare una base più diversificata. Anche la durata ridotta delle sessioni di gioco e una più ampia gamma di personaggi giocabili rispetto alla maggior parte dei titoli di questo genere hanno contribuito all’ampio seguito femminile.

MAKE UP E VIDEOGAME – MAC punta dunque a conquistare una bella fetta di mercato, dal momento che l’abile trovata di marketing non colpisce solo le donne, ma anche, trasversalmente, gli uomini. Niente di improbabile, infatti, che i gamer pensino di regalare alle fidanzate un bel rossetto ispirato ai personaggi del loro MOBA preferito.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

Articoli correlati

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su EA Sports FC 25: la nostra eSerie A rappresentata da quattro player. Manchester e Monaco di...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere in difficoltà i player. I personaggi fermi per troppo tempo potrebbero dimenticare abilità vitali. Avete poco...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata nuova modalità Rissa che sarà disponibile fino a fine giugno. È passato poco meno di un...