Supercell annuncia un campionato mondiale di Clash of Clans da un milione di dollari. Il torneo avrà inizio il primo marzo, durerà sei mesi e vedrà impegnate le squadre in un format 5 versus 5. Il campionato è il risultato della partnership di Supercell con ESL (Electronic Sports League), sigillata lo scorso Natale. Una mossa che indica la volontà del settore di supportare sempre di più i giochi su cellulare, creando un ecosistema competitivo per fan e giocatori.

Il CIRCUITO IN-GAME – Ci sono due modalità di partecipazione al torneo. La prima prevede delle pre-qualificazioni in-game su iOS e Android. I giocatori parteciperanno alla Champions I League delle Clan War Leagues che si terranno mensilmente da marzo ad agosto. Ogni mese i primi quattro clan saranno invitati a prender parte alle qualificazioni offline che avranno luogo all’arena di Katowice, in Polonia.

LE PRE-QUALIFICAZIONI SU ESL PLAY – La seconda modalità di partecipazione sono le pre-qualificazioni su ESL Play, anch’esse con frequenza mensile da marzo ad agosto. Pure su questa piattaforma, i clan in cima alla classifica mensile potranno accedere alle qualificazioni offline di Katowice.

LA FINALE – Dagli eventi mensili in Polonia emergeranno gradualmente sei squadre finali, mentre le altre due saranno selezionate da Supercell e dalla community di Clash of Clans. La finale si terrà in Germania davanti a un pubblico dal vivo.

YouTube player