La squadra siciliana ottiene la Top4 al termine della regular season del Pg Nationals. Ai playoff anche i Macko.

Solamente altre due volte i Cyberground Gaming, nell’arco di otto split, hanno conquistato una Top4: nello Spring 2019, quarto posto poi tramutatosi in un 5-6 posto ai playoff, e il terzo posto nello Spring 2021, poi diventato un quinto posto nel tabellone finale. Nel primo caso, addirittura, il quarto posto era arrivato con nove vittorie e cinque sconfitte mentre nel secondo con “appena” sette vittorie. Oggi, a due game dal termine della regular season del Pg Nationals di League of Legends, i Cyberground si trovano con nove vittorie al primo posto in classifica in concomitanza con i Macko. Un risultato arrivato nel silenzio generale, senza troppi clamori e che proprio per questo le rende in un certo senso speciale. 

Macko ancora superiori agli Outplayed

A far compagnia ai Cyberground ai playoff saranno matematicamente anche i Macko, vittoriosi nuovamente sugli Outplayed. Rispetto all’andata, però, si è almeno svolta una partita combattuta, seppur durata poco in termini di minutaggio. Un risultato che, nonostante la sconfitta, fa ben sperare gli Outplayed, soprattutto in chiave Top4. Una lotta che continua a coinvolgere le stesse squadre anche se adesso gli Atleta hanno in mano il proprio destino: serve però vincere settimana prossima, l’ultima e decisiva, contro Macko e Cyberground, prime della classe e agguerrite che non faranno sconti. Perché arrivare in Top2 o in terza o quarta posizione può fare tutta la differenza del mondo da quest’anno: le prime due partono infatti da un winner bracket, in cui hanno una seconda possibilità. 

Sms e Axolotl

A intrufolarsi nella lotta con gli Atleta sono Samsung Morning Stars e Axolotl che settimana prossima si sfideranno nello scontro diretto che decreterà, con buona probabilità, chi avrà la possibilità di lottare per i playoff. Decisamente meno proibitivo il calendario degli Axolotl che all’ultima giornata sfideranno gli Esport Empire, fanalino di coda, sperando in una doppia sconfitta degli Atleta. Altrimenti ogni sforzo sarà stato vano.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome