Twitch ha il suo primo late show. Nasce The Box, programma in dieci puntate che sarà trasmesso dal 14 febbraio al 18 aprile ogni giovedì alle 21.30. A condurlo ci sarà un’autorevole voce del mondo e degli eventi eSports in Italia: Bryan “Box” Ronzani, inviato speciale di Radio 105. E proprio da una sua idea ha avuto origine questo progetto editoriale innovativo, pensato per raccontare il mondo dei pro-player, degli streamer e degli YouTuber più influenti. A cominciare dalla prima puntata, che avrà come ospiti Pow3r del team Fnatic & Stermy, leggendario pro-player e fondatore di FACEIT.

UN LATE SHOW INNOVATIVO – Il format si ispira ai late show americani, ma ne riscrive codici e linguaggio. I gamer più amati d’Italia si racconteranno all’interno di una cornice innovativa, tra musica dal vivo e moderne forme di comunicazione digitale. Il programma è pensato per i millennials e la generazione Z, ma vuole raggiungere anche tutte le persone interessate a conoscere storia, attualità e futuro dei videogiochi. E sempre i giovani saranno i destinatari di un’iniziativa benefica che coinvolgerà i protagonisti dello show in favore dei progetti di Save The Children, finalizzati alla lotta alla povertà educativa.

INVENTARE IL FUTURO The Box è un nuovo brand che si affaccia su un mercato inesplorato, quello della produzione di format e contenuti d’intrattenimento professionali su Twitch – ha commentato Bryan -. Costruire un simile show significa inventare un nuovo business, definire nuovi standard, creare nuove opportunità…Significa inventarsi il futuro. Credo che questo sia un bel messaggio, storia e stimolo da presentare a un pubblico composto per la maggior parte di ragazzi poco più giovani di me”. Lo show, che sarà prodotto dalla start up The Box Srl, ha già incassato il sostegno di alcuni importanti brand internazionali, tra cui GameStop, Red Bull, Acer Predator, Everyeye.it e Mac Donald’s.