deadmau5

Joel Zimmerman, meglio conosciuto come Deadmau5, ha annunciato l’uscita di Oberhasli. L’obiettivo è quello di creare uno spazio per eventi musicali online senza i vincoli di Fortnite.

Non solo Call of Duty e Halo. La cornice del Gamescon è stata utile per annunciare anche un progetto molto particolare che vede protagonista il noto dj e produttore Joel Zimmerman, meglio conosciuto come Deadmau5.

Nasce Oberhasli

Zimmerman, infatti, ha annunciato la nascita di Oberhasli. In sostanza si tratta di un videogioco basato su Core, uno strumento sviluppato da Manticore Games che sta a metà tra un kit per costruire videogiochi o spazi virtuali, che permetterà agli utenti di incontrarsi virtualmente. Oberhasli, dunque, avrà un mondo online in continua evoluzione dove ci sarà spazio per musica, giochi e altri contenuti interattivi curati proprio da Deadmau5.

Le dichiarazioni

Una risposta vera e propria a Fortnite e ai suoi eventi, a detta del produttore di Strobe troppo complessi per essere creati e proposti successivamente al pubblico. “Sono anni – le parole dello stesso dj –  che ho in mente di creare un mondo come Oberhasli, ma ho subito capito quanto sia difficile sviluppare da soli un’esperienza multigiocatore. La cosa fantastica di Core – prosegue – è che chiunque può contribuire e creare contenuti, indipendentemente dall’esperienza o dalle risorse di cui dispone. In passato sono già stati proposti concerti virtuali, ma l’euforia iniziale è andata scemando e le iniziative di questo tipo hanno avuto vita breve. Con Oberhasli vorrei creare un caposaldo permanente per il metaverso degli artisti, che sia aggiornato regolarmente, cambi di tanto in tanto e sia legato alle novità del mondo reale e agli eventi ancillari”.

Core disponibile sullo store Epic

Un progetto a lungo termine e, per quanto possa sembrare in competizione con Fornite, Core è possibile scaricarlo dallo store di Epic Games. Il progetto, intanto, vedrà la luce il 14 ottobre. Ad aprire la serie di contenuti, neanche a dirlo, ci penserà un concerto esclusivo di Deadmau5.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome