Destiny 2: in arrivo un videogioco mobile?

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di un gioco per mobile nell’universo di Destiny più di un anno fa, quando un annuncio di lavoro di Bungie suggeriva che un progetto del genere era in lavorazione.

Ora sono venuti alla luce nuovi dettagli e sembra proprio che nel futuro potremo avere un’esperienza tra Luce e Oscurità nel palmo delle nostre mani.

La rivista americana Game Post ha scoperto una serie di sei brevetti depositati da Bungie all’inizio di quest’anno ma pubblicati solo di recente. Nell’immagine qui sotto è evidente che i brevetti ruotano attorno ai controlli touch screen. Sono anche stati brevettati dei gesti delle mani molto specifici per essere convertiti in input e una tecnologia di autoaim.

Destiny 2: in arrivo un videogioco mobile?

In più è menzionata più volte una funzione per trasmettere a un display esterno il proprio gameplay usando il telefono come controller touch. Perché dovreste fare tutta questa trafila a casa vostra quando potete accendere il vostro pc o la vostra console? Questo vuol dire che la tecnologia prototipata è pensata per giocare a casa o in mobilità a un titolo disponibile solo su telefono.

Oltre ai brevetti presentati, sappiamo che Bungie è al lavoro su un nuovo motore grafico specificamente per mobile. Ad aprile, infatti, lo studio di sviluppo ha pubblicato un’offerta di lavoro per un ingegnere delle piattaforme mobili con l’obiettivo di “raggiungere i giocatori su dispositivi iOS e Android”.

Un’altra offerta di lavoro sembra suggerire che lo studio stia sviluppando un titolo “esport d’azione in terza persona” in un universo diverso da quello di Destiny. Poco dopo l’acquisizione da parte di Sony, lo studio ha assunto il direttore dei corti animati di League of Legends Derick Tsai con l’obiettivo di creare film e programmi TV per l’universo di Destiny. Fa tutto parte del piano di Bungie di estendere la Saga della Luce e dell’Oscurità oltre i videogiochi.

La prossima espansione in arrivo su Destiny 2 sarà Lightfall (L’Eclissi), che porterà i guardiani su Nettuno e gli darà i poteri della Telascura, la nuova classe dell’oscurità. Preparate le vostre ipernavi il 28 febbraio 2023.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome