Destiny 2 l’Eclissi: in arrivo un nerf alla resilienza

La community di Destiny 2 sta avendo un’accesa discussione su una statistica in particolare e gli sviluppatori cambieranno presto le cose.

Per chi non avesse così tanta familiarità con lo sparatutto MMO di Bungie, la resilienza è una delle 6 statistiche che influenzano un determinato personaggio. L’intelletto determina la velocità di ricarica della super (ultimate), la disciplina quella delle granate, la forza quella delle abilità corpo a corpo e così via. La resilienza (oltre a determinare quanto spesso i titani possono usare la loro abilità di classe) ha da qualche mese un’altra funzione: quella di ridurre il danno.

Avere 100 di resilienza (il massimo e il decimo di dieci livelli che è possibile raggiungere con la propria armatura) significa ricevere il 40% in meno di danni da parte dei combattenti nemici. Avere questa statistica così alta è diventato automaticamente obbligatorio per non ritrovarsi in svantaggio nelle attività PvE più difficili e la community non ne è troppo felice. In pochissimo tempo, però, i giocatori si sono divisi in due fazioni: gli elitisti che sostengono che benefit renda troppo facili i contenuti più ambiziosi e gli altri che, per avere la vita un po’ più semplice nelle attività che danno l’attrezzatura migliore e in cui i nemici oneshottano con qualsiasi cosa, accetterebbero qualunque cosa.

Ben presto, però, una terza posizione, più moderata è emersa che tiene in considerazione le argomentazioni di entrambe le parti. Più accessibilità nei contenuti più difficili è sempre un bene (e da questo punto di vista Bungie ha fatto un gran lavoro) ma implementare dei bonus che sostanzialmente obbligano un giocatore ad usare una determinata build per non trovarsi in svantaggio, è una scelta che va a diminuire il potenziale creativo di un gioco.

Gli sviluppatori hanno ascoltato la community e hanno detto a PC Gamer, in un intervista, che “Abbasseranno il valore massimo di resistenza al danno dato dalla resilienza al 30%. Questo ci ha permesso di avere una curva meno segmentata e di dare dei valori di resistenza al danno più significativi anche a chi ha 5, 6,7 o 8 di resilienza”. Questo è un cambiamento fondamentale che permetterà di creare build ancora più varie e creative.

Ora non ci resta che aspettare il 28 febbraio per scoprire cos’altro ha in serbo per noi l’Eclissi, la nuova espansione in arrivo su Destiny 2.

2,232FansLike
2,664FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

La Fearless Draft sarà utilizzata per tutto l’anno su Lol

La nuova modalità di scelta dei campioni Fearless Draft...

Brizz e Paolocannone campioni italiani di Btl Lol

Il team degli Anc Legends guidato da Brizz e...

EA Sports FC 25: J Balvin e non solo, le novità in arrivo

EA Sports FC 25 annuncia ventidue nuovi vanity kit,...

Articoli correlati

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un nuovo video girato da Red Bull mette in risalto alcuni dei suoi migliori atleti di...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25. Il videogioco si avvia verso la fase conclusiva ed ecco tutti gli eventi in programma....

Eef, una task force per rafforzare gli esports in Europa

Nel corso dell'ultima riunione del consigli dell'European Esports Federation poste le basi per definire una tabella di marcia per rafforzare gli esports in Europa...

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane di festeggiamenti per il sedicesimo compleanno di Football Ultimate Team (FUT) in EA Sports FC...