Diablo 4 avrà una seconda beta: ecco come partecipare

Prima dell’uscita prevista il 6 giugno 2023, Diablo IV aprirà i cancelli degli Inferi ancora una volta.

Diablo 4 ha bisogno di condurre uno stress test ai suoi server e quale modo migliore di un weekend di open beta per dare a tutti l’opportunità di giocare al titolo e mettere alla prova i server. Dal 12 maggio alle 21:00 fino al 14 maggio alle 21:00, sarà possibile unirsi alla difesa di Sanctuarium su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che in cooperativa locale su console, con cross-play, e con progressi condivisi su tutte le piattaforme, contro gli eserciti demoniaci degli Inferi Fiammeggianti, per controllare la stabilità dei server. La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test sarà simile a quella disponibile durante l’ultima open beta (ve la raccontiamo qui), ma includerà tutte le correzioni dei problemi segnalati dai giocatori nel corso delle settimane e gli aggiornamenti elencati nella retrospettiva sull’open beta. In più saranno sbloccabili nuove ricompense da sfruttare quando il gioco finito sarà disponibile.

Cosa si potrà fare nella seconda beta di Diablo 4

Prima di lanciarsi in un grind sevaggio è importante ricordare che i progressi di tutti i personaggi delle open beta non verranno conservati durante questo fine settimana, quindi vi consigliamo di provare una nuova classe o una nuova configurazione per esplorare meglio il mondo di Diablo. Nel corso della prossima beta  si potranno esplorare le Vette Frantumate, dove è ambientato il prologo e l’intero Atto I con un limite di progressione per il personaggio fissato al livello 20.

Potrete visitare Kyovashad, per riparare e acquistare nuovo equipaggiamento, potenziare le pozioni di cura e accedere al forziere personale. Ci saranno anche tantissime missioni, per esplorare la ricca storia di Sanctuarium, eventi mondiali per dimostrare l’esperienza in combattimento, nonché spedizioni da cui ottenere equipaggiamento leggendario. Sarà inoltre possibile mettersi alla prova sconfiggendo il boss mondiale, Ashava. Giocando, poi, otterrete ricompense, come il titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale (ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio), il titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura (ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio), l’oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta (ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio) e il nuovo trofeo cavalcatura Grido di Ashava (ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio al livello 20). Lo Stress test, poi, supporta la cooperativa locale su console, il cross-play e i progressi condivisi su tutte le piattaforme.