Il noto brand di moda ha presentato un nuovo format che coinvolgerà diverse organizzazioni esports nel mondo, inclusa l’italiana Mkers.

Si chiama “gooDGame” il nuovo progetto di Dolce & Gabbana che si rivolge al mondo del gaming e dell’esports con il coinvolgimento di quattro organizzazioni di livello globale e le loro rispettive gaming house, luoghi che ospitano i gamers durante le fasi  d’allenamento e preparazione per le grandi competizioni. I team coinvolti metteranno in atto un vero e proprio gemellaggio, scambiandosi reciprocamente i pro  players e condividendo i differenti approcci e le proprie esperienze. Il connubio tra moda e esports diventa sempre più importante e ricercato: appena poche settimane fa Gucci ha annunciato la propria Gucci Gaming Academy, per fare un esempio.

Mkers per l’Italia

Per questa iniziativa sono state coinvolte realtà esports da tutte le parti del mondo, dal Sud America al Nord America fino all’Asia Orientale e l’Europa. Per l’Italia sono stati scelti proprio i Mkers, tra le principali organizzazioni di gaming del Belpaese. Il progetto prevede un format televisivo di 8 episodi che vedranno protagonisti i team selezionati. “La collaborazione con Dolce&Gabbana è la consacrazione di un  percorso che da cinque anni Mkers ha portato avanti, promuovendo i valori di esclusività e di stile nel  settore Esports”, ha commentato Thomas De Gasperi, presidente di Mkers: L’operazione che abbiamo costruito è unica nel suo genere e rafforzerà il percorso di  internazionalizzazione che rappresenta per noi un ulteriore step evolutivo.”

Il contributo di D&G

Oltre a sostenere il progetto il brand di moda sarà l’emblema di questo gemellaggio con una capsule collection realizzata solo per gamers. L’obiettivo principale sarà quello di raccontare e mettere in luce il lavoro e le dinamiche che sono dietro il  mondo esports, creando una storia di amicizia e competizione sana tra team internazionali, resa unica ed  inconfondibile grazie allo stile della casa di alta moda italiana. GooDGame verrà realizzato dalla casa di produzione Frame by Frame, che lavorerà insieme a Mkers e Dolce  & Gabbana per documentare lo scambio di “know how” dei talenti del mondo gaming.