Articolo top

Giocare al proprio videogame preferito circondati da Topolino, Pluto e Paperino. Da oggi si può. Il prossimo Dota 2 Major si terrà infatti a maggio nel parco divertimenti più famoso del mondo: Disneyland Paris. Lo ha confermato Mars Media Group, azienda che si occupa, tra le altre cose, di internet technologies, performance marketing, social media, mobile advertising e affiliate marketing. Insomma, di nuove tecnologie e intrattenimento a 360 gradi.

IL PRIMO FUORI DALLA CINA – Il torneo si chiamerà MDL Disneyland Paris Major e sarà uno degli eventi di punta del Dota Pro Circuit 2018-2019. Servirà anche da turno di qualificazione per l’International di Dota 2, che si terrà in estate. Non era mai accaduto che un torneo di questa portata dedicato a Dota 2 avesse come location la Francia e non la Cina.

UNA LOCATION D’ECCELLENZA – “Siamo molto entusiasti e orgogliosi di portare il nostro MDL in Francia grazie ad Aymeric Magne e al suo team a Disneyland Paris. Non avremmo potuto sperare in un posto e un partner migliori per ospitare il primo MDL al di fuori della Cina – ha dichiarato Zhang Yu, ceo di Mars Media -. Non vediamo l’ora di collaborare con Disneyland Paris, esperienza che segna la nostra prima, ma non ultima, incursione nel mercato degli eSports occidentali”.

IL QUARTO MAJOR DELLA STAGIONE – Quello di Disneyland sarà il quarto evento Major della stagione: gli altri si sono tenuti a Kuala Lumpur (Malesia) a novembre, a Chongqing (Cina) a gennaio e poi ci sarà la DreamLeague Season 11 di Stoccolma a marzo. Nell’appuntamento di Parigi, i team di Dota 2 si sfideranno in sei turni di qualificazione regionali online, dal 4 al 12 maggio. I migliori si affronteranno poi nella Disney Events Arena, davanti a 6.300 spettatori.

DISNEYLAND PARTNER ESPORTS – Soddisfazione per l’iniziativa ha espresso anche Aymeric Magne, direttore del Disneyland Paris Event Group: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Mars Media per la co-produzione di un Dota 2 Major per la prima volta in Francia – ha affermato Magne -. Disneyland Paris ospiterà le migliori squadre del mondo per nove giorni, promettendo ai nostri visitatori un’esperienza spettacolare, unica nel suo genere. Questo nuovo evento consoliderà ulteriormente la posizione di Disneyland Paris come destinazione di riferimento per gli eventi dal vivo, ma anche come partner d’eccellenza per gli eSports in Europa”.

ESPORTS FRONTIERA DELL’INTRATTENIMENTO – Questa partnership, unita alle dichiarazioni di Aymeric Magne, conferma l’intenzione di Disneyland Paris di tuffarsi con decisione nel mondo dei giochi competitivi. Già a ottobre il parco divertimenti situato a Marne-la-vallée aveva ospitato il Riot Games Open Tour France. Con questo nuovo grande evento appare ancor più evidente come gli eSports siano la nuova frontiera dell’intrattenimento per Disneyland Paris e per casa Disney in generale. Topolino, Pippo e Paperino sono avvisati.

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome