Netflix sta realizzando una serie anime basata sul popolarissimo videogioco di Valve Dota 2. La serie sarà di 8 episodi, sarà intitolata Dota: Dragon’s Blood, verrà lanciata il 25 marzo e di seguito è disponibile il primo trailer. “La serie fantasy racconta la storia di Davion, un potente Dragon Knight dedito a cancellare il flagello dalla faccia del mondo”, Si legge in un comunicato stampa di Netflix. “A seguito di incontri con un potente, antico, eldwurm e con la nobile principessa Mirana in una sua missione segreta, Davion viene coinvolto in eventi molto più grandi di quanto avrebbe mai potuto immaginare”.

I disegni e le animazioni per lo show saranno realizzati da Studio MIR, che ha prodotto The Legend of Korra e Voltron: Legendary Defender sempre per Netflix. Dota 2 non è l’unico MOBA free-to-play che avrà un proprio programma TV. Riot Games sta lavorando a una serie animata ambientata nell’universo di League of Legends chiamata Arcane.

Per anni Riot ha pubblicato splendidi cortometraggi animati e video musicali e ora la società si sta espandendo con una serie animata completa ambientata nell’universo di LoL. Si chiama Arcane, è prodotta dagli studi interni del publisher e sarà disponibile quest’anno. Ecco una breve sinossi della trama: “Ambientata nell’utopica Piltover e negli oppressi sotterranei di Zaun, la storia segue le origini di due iconici campioni di League of Legends e del potere che li trasformerà in eroi”.Lo show è stato posticipato rispetto alla sua data di uscita originale e ora è in programma per uscire quest’anno.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome