Durham University e Ldn Utd, progetto a tema esports

Esports e mondo scolastico si uniscono grazie al rapporto di collaborazione tra Durham University e Ldn Utd: tanti i benefici per entrambe le parti in causa.

L’Università di Durham ha annunciato una partnership a sfondo esports con l’organizzazione britannica London United. Come risultato, entrambe le entità lavoreranno insieme su una serie di iniziative. Questo include borse di studio esports, tornei online, eventi offline e laboratori di abilità digitali. All’interno degli spazi scolastici, inoltre, ci sarà spazio per seminari con il roster dei Ldn Utd relativi alla salute mentale, allo sviluppo della carriera e alla creazione di contenuti esports.

“Questa partnership – le parole di Quentin Sloper, Direttore dell’Università – apre alcune opportunità eccezionali per i nostri studenti e la più ampia comunità della contea di Durham. Lavorare con il team e andare testa a testa in competizione con alcuni dei loro giocatori professionisti, ci permetterà di capire il livello degli studenti. Cercheremo di testare le loro abilità ai più alti livelli”.

La collaborazione, intanto, dovrebbe anche fornire una serie di benefici all’organizzazione. In quanto tale, i giocatori professionisti saranno in grado di utilizzare l’esperienza della Durham University per migliorare la “matrice di supporto personale” degli atleti. In particolare, la matrice si riferisce alla nutrizione, alla salute mentale e alla forma fisica.

“La reputazione della Durham University parla da sola – ha ammesso Oliver Weingarten, fondatore e Ceo dei London United – e mentre cerchiamo di ampliare la missione della nostra organizzazione, non vediamo l’ora di collaborare per sostenere gli studenti e coinvolgere una comunità più ampia. L’istruzione è un principio chiave nei valori del nostro progetto, insieme al benessere, alla diversità e all’inclusività nello spazio esports. Crediamo che il supporto specifico del settore e la guida che possiamo fornire garantiranno il successo dei progetti esports di Durham andando avanti”.

Un accordo, dunque, che farà del bene ad entrambe le parti in causa. Fornire maggiori opportunità educative specifiche per gli studenti è un ottimo modo per sviluppare il settore esports. L’Università di Durham sarà in grado di utilizzare Londo United per insegnare ai suoi studenti l’industria degli esports. Nel frattempo, l’organizzazione beneficerà anche dell’esperienza dell’università in altri settori.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà il concerto di Post Malone, uno dei principali artisti degli ultimi anni. L'Esports World Cup Foundation...

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...