Esports e mondo scolastico si uniscono grazie al rapporto di collaborazione tra Durham University e Ldn Utd: tanti i benefici per entrambe le parti in causa.

L’Università di Durham ha annunciato una partnership a sfondo esports con l’organizzazione britannica London United. Come risultato, entrambe le entità lavoreranno insieme su una serie di iniziative. Questo include borse di studio esports, tornei online, eventi offline e laboratori di abilità digitali. All’interno degli spazi scolastici, inoltre, ci sarà spazio per seminari con il roster dei Ldn Utd relativi alla salute mentale, allo sviluppo della carriera e alla creazione di contenuti esports.

“Questa partnership – le parole di Quentin Sloper, Direttore dell’Università – apre alcune opportunità eccezionali per i nostri studenti e la più ampia comunità della contea di Durham. Lavorare con il team e andare testa a testa in competizione con alcuni dei loro giocatori professionisti, ci permetterà di capire il livello degli studenti. Cercheremo di testare le loro abilità ai più alti livelli”.

La collaborazione, intanto, dovrebbe anche fornire una serie di benefici all’organizzazione. In quanto tale, i giocatori professionisti saranno in grado di utilizzare l’esperienza della Durham University per migliorare la “matrice di supporto personale” degli atleti. In particolare, la matrice si riferisce alla nutrizione, alla salute mentale e alla forma fisica.

“La reputazione della Durham University parla da sola – ha ammesso Oliver Weingarten, fondatore e Ceo dei London United – e mentre cerchiamo di ampliare la missione della nostra organizzazione, non vediamo l’ora di collaborare per sostenere gli studenti e coinvolgere una comunità più ampia. L’istruzione è un principio chiave nei valori del nostro progetto, insieme al benessere, alla diversità e all’inclusività nello spazio esports. Crediamo che il supporto specifico del settore e la guida che possiamo fornire garantiranno il successo dei progetti esports di Durham andando avanti”.

Un accordo, dunque, che farà del bene ad entrambe le parti in causa. Fornire maggiori opportunità educative specifiche per gli studenti è un ottimo modo per sviluppare il settore esports. L’Università di Durham sarà in grado di utilizzare Londo United per insegnare ai suoi studenti l’industria degli esports. Nel frattempo, l’organizzazione beneficerà anche dell’esperienza dell’università in altri settori.