A colpi di ‘hadouken’ il giapponese ‘Fujimura’ batte in finale il britannico “Problem X” campione del Red Bull Kumite 2018 di Street Fighter V.

Battendo in finale il campione britannico “Problem X” il giapponese Atsushi “Fujimura” Fujimura si è laureato ieri campione del Red Bull Kumite 2018, svoltosi a Parigi lo scorso fine settimana, tra il 10 e l’11 novembre. Il giapponese prosegue così la tradizione che vede gli Street Fighter nipponici come i campioni da battere, visto che finora hanno saputo imporsi in tre edizioni su quattro.

DUE GIORNI A PARIGI – Un torneo avvincente, quello di quest’anno, organizzato come sempre fin nei minimi particolari da Red Bull, che da tempo dimostra di credere moltissimo negli esports. Foltissimo il pubblico presente nell’arena di Salle Wagram, a Parigi, che per due giorni ha ospitato decine di combattimenti tra i più forti giocatori del mondo.

GEECKO SFORTUNATO – Alla fine sono rimasti in 16. Nessun italiano visto che l’unico nostro connazionale Leandro “Geecko” Vilardo, rappresentante del team Mkers, non ha saputo superare la Last Chance Qualifier svoltasi nella giornata di sabato. Battuto da Anass nell’ultimo match non ha potuto superare il girone di qualificazione. Ottimo piazzamento comunque per il giocatore siciliano, al suo primo anno tra i professionisti.
IL VINCITORE – Nella giornata di ieri, domenica 11 novembre, nel clima reso ancor più bollente dall’incitamento dei casterè emerso il talento di “Fujimura”. È lui a succedere al connazionale Naoki “Nemo” Nemoto, campione uscente, che non ha saputo difendere il titolo. Atsushi “Fujimura” Fujimura è riuscito a compiere un cammino trionfale che lo ha visto superare campioni come Masato ‘Bonchan’ Takahashi (il primo a vincere il Kumite), Daigo ‘The Beast’ Umehara (che anche quest’anno si è confermato tra i migliori di SF, uno di pochi sempre presenti), e infine il campione europeo Benjamin ‘Problem X’ Simon.
I PRECEDENTI – Atsushi “Fujimura” Fujimura succede così al connazionale Masato “Bonchan” Takahashi, campione nel 2015, al coreano Lee “Infiltration” Seon-woo, campione 2016 e a Naoki “Nemo” Nemoto, il già citato campione nipponico dell’edizione 2017.