Stern Pinball annuncia un sistema per connettere in rete i flipper consentendo sfide a distanza. Così anche il flipper diventa uno sport elettronico.

Stern Pinball, produttore leader mondiale di flipper, annuncia una vera e propria rivoluzione che segna il passo nella storia del più antico dei giochi a moneta. Con il sistema Insider Connected, una nuova iniziativa tecnologica che consentirà di connettere uno qualsiasi dei flipper Stern con sistema Spike 2 Lcd (in tutte le versioni, Pro, Premium o Limited edition), sarà possibile caricare le informazioni sul gioco e la regolazione del gioco a distanza. Ma soprattutto si potranno eseguire gli aggiornamenti del codice di gioco a distanza, in modo da farli scaricare e installare automaticamente in modo simile ad altri dispositivi che si aggiornano attraverso le rete, come telefoni, computer, televisori e sistemi di videogiochi, anche programmandone il download automatico nel cuore della notte.

Grazie a Insider Connected gli appassionati di flipper potranno tenere traccia dei loro successi sui giochi Stern e, volendo, potranno condividerli. Una volta registrati a Insider Connected sarà sufficiente leggere col proprio smartphone il codice Qr stampato sui giochi. Ad ogni giocatore registrato verrà rilasciato un codice Qr univoco dal sistema che potrà essere salvato su uno smartphone o stampato, per utilizzarlo, poi, quando si avvia una partita. Il sistema riconoscerà immediatamente qualsiasi giocatore registrato in qualsiasi gioco connesso, in qualsiasi parte del mondo.

Oltre a modificare i giochi da remoto e a ricevere avvisi di servizio, gli operatori di giochi professionisti saranno in grado di promuovere il gioco nei loro locali e fidelizzare i giocatori con promozioni e premi. Organizzando anche sfide a distanza, dando vita a vere e proprie competizioni esports.

Tutti i giochi di Stern Pinball di ultima generazione, cioè quelli con monitor Lcd, prodotti a partire dal mese di settembre conterranno i componenti Insider Connected. Ciò include tutti i nuovi giochi e la nuova produzione di titoli rilasciati in precedenza. Poco dopo sarà disponibile un kit semplice ed economico per il retrofit di tutti i giochi Lcd prodotti in precedenza. Ulteriori dettagli si possono leggere in questo articolo pubblicato da Gioconews.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome