Abilità, prime impressioni e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova agente di Valorant che promette grandi giocate.

Dopo la prova in anteprima e i primi giorni sul live server siamo finalmente pronti per parlarvi della nuova agente di Valorant, Neon. Partiamo dai fondamentali: è una duelist, ovvero uno di quei personaggi che possiede un kit di abilità dedicate principalmente alle giocate offensive, capace di togliere visione agli avversari e di vincere in modo più “semplificato” gli scontri uno contro uno.

La sua caratteristica primaria è la velocità, a cui le abilità sono tutte collegate, come anticipato dal trailer dell’agente. Oltre la velocità, a darle un tocco “frizzantino” sono le abilità elettriche che aiutano indubbiamente a conferirle un aspetto al neon, proprio come il suo nome da Agente. La sua abilità peculiare è High Gear che le permette di correre attraverso la mappa una volta per round. Poi una granata e infine la possibilità di alzare due lunghi muri “elettrici” paralleli che impediscono la visione.

Infine la ultimate che le permette di caricarsi del suo potere elettrico e di creare un fascio di luce come arma da utilizzare contro i nemici: la particolarità è che, a prescindere di dove l’avversario viene colpito, infligge lo stesso identico danno, oltre al fatto che non ha alcun effetto di rinculo anche quando Neon si muove con lo sprint. Ma vediamole nel dettaglio, mentre le nostre impressioni le riserviamo a un altro articolo.

E — High Gear – Canalizza istantaneamente la potenza di Neon per una maggiore velocità. Una volta caricato, usa il fuoco secondario per attivare uno scivolo elettrico. La carica si ripristina dopo due uccisioni.

Q — Relay Bolt – Lancia istantaneamente un dardo di energia che rimbalza una volta. Dopo aver colpito ogni superficie, il bullone elettrizza il terreno sottostante con un’esplosione.

C — Fast Lane – Lancia due linee di energia in avanti sul terreno che si estendono per una breve distanza o finché non colpiscono una superficie. Le linee salgono in muri di elettricità statica che bloccano la vista e danneggiano i nemici che li attraversano.

X — Overdrive – Scatena tutta la potenza e la velocità di Neon per un breve periodo. Spara per incanalare la potenza in un raggio di fulmini mortale con un’elevata precisione di movimento. La durata si azzera ad ogni uccisione.

Neon fa parte dell’Atto 1 dell’Episodio 4, uscito insieme a nuovi contenuti e a un battle pass rinnovato da cima a fondo, già disponibile in-game.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome