Articolo top

In arrivo una nuova competizione eSports dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone. Il torneo si chiama The Br4wl, è targato Red Bull ed è aperto a tutti i giocatori maggiori di 16 anni.

LA PRIMA TAPPA – Il percorso di qualificazione per The Br4wl inizierà il 27 e il 28 aprile al Comicon di Napoli. Qui, all’interno dell’area videogiochi allestita presso lo stand Red Bull, si giocheranno due qualifier a eliminazione diretta, aperti a un massimo di 64 giocatori.

I QUALIFIER ONLINE – Il secondo step saranno invece i qualifier online, che si terranno il 12 e il 26 maggio. Questi saranno aperti a un massimo di 224 partecipanti e avranno una struttura alla svizzera, più play-off.

IL NUOVO FORMATO – Ciascuno di questi tornei si disputerà nel nuovo formato “specialista best of 3”: i partecipanti, per passare il proprio turno, dovranno giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite.

LA FINALISSIMA – I vincitori, 8 in totale, accederanno alle finali, insieme con altri 8 giocatori invitati direttamente da Red Bull. La sfida si terrà a Roma il 19 giugno. Red Bull ha già aperto le iscrizioni sul suo sito ufficiale.

IL DEBUTTO – Red Bull è uno dei tre brand associati con maggior frequenza agli sport competitivi digitali in Italia. Con The Br4wl, Red Bull si affaccia anche sul mondo dei giochi di carte strategici. E lo fa in grande, scegliendo un titolo tra i più popolari, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

IL CONTESTO – Red Bull si inserisce in un business, quello degli eSports, che si profila come sempre più proficuo. Il fenomeno è destinato a crescere in maniera esponenziale nel 2019, con guadagni che aumenteranno fino a 1,1 miliardi di dollari entro fine anno.

I DATI ITALIANI – Anche in Italia il panorama eSports promette bene. La fanbase è di oltre un milione di utenti, e in aumento è anche il volume di discussione, con una media mensile di 3.500 contenuti nei primi mesi del 2018.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome