banner EAG2020 Article 700×150

Continua la selezione per formare il team che rappresenterà l’Italia al campionato virtuale di Euro 2020, la competizione continentale itinerante del prossimo anno che partirà dallo Stadio Olimpico a Roma. La seconda tappa delle selezioni, dopo il torneo organizzato in occasione degli Europei Under 21 dello scorso giugno, si terrà lunedì 30 settembre a Milano, in via Tortona, presso Base.

FORMATO – La competizione si svolgerà esclusivamente su eFootball Pro Evolution Soccer 2020 e sarà diviso in una fase eliminatoria con inizio alle 14 e una fase finale con inizio alle 17:30. Al termine delle sfide, uno solo dei partecipanti potrà conquistare la maglia azzurra. Le iscrizioni sono libere e gratuite, così qualsiasi appassionato potrà avere la possibilità di mettersi alla prova e ambire a far parte della spedizione azzurra di Euro 2020.

L’impegno della Figc in questo settore – si legge in una nota della Federcalcio – rappresenta una forte volontà di accompagnare il movimento esport italiano nella sua crescita, non limitandosi però alla selezione della squadra azzurra, ma anche coinvolgendo le nuove generazioni in specifici progetti educational“.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome