Ci sarà spazio anche per una seconda eNazionale. Solo un mese fa si sono chiuse le qualifiche della selezione azzurra di eFootball PES. Per la seconda la seconda edizione dell’Europeo, infatti, sono state rimesse in palio le quattro maglie azzurre attraverso una serie di tornei aperti a tutti. Ora, però, la FIGC ha deciso di raddoppiare e puntare anche su FIFA 21 e sulla FIFAe Nations Series.

Nel weekend, intanto, si è chiusa la prima qualificazione. Otto i giocatori che hanno strappato i pass, equamente divisi tra le console di riferimento. GodMode_17, Asap_Tom96, confu21 e Tembius7 sono i player che potranno continuare a sognare la maglia azzurra per Xbox One. Su Playstation4, invece, turno favorevole per Menny-Papuco, DanyDir, OranGeorge ed Emiliano7.

Il percorso di selezione sarà composto da tre fasi. Nella prima fase, ci saranno otto tappe online di qualifica aperte a tutti che selezioneranno i migliori due giocatori per console ad ogni giornata. La seconda fase, quella dei Playoff, vedrà scendere in campo i 32 vincitori delle Qualifiche 2020 (16 per ogni console, ndr) che verranno sfidati dai 32 qualificati dalla prima pase. Questi Playoff termineranno in una due giorni di spareggi a doppia eliminazione attraverso i quali i primi 16 classificati per ogni console accederanno alla fase finale delle selezioni.

Un percorso lungo e ricco di insidie, dunque, con la fase finale composto da una fase a gironi ed una a eliminazione diretta. La manifestazione culminerà nelle Grand Finals che, infine, andrà ad eleggere la eNazionale FIFA 21 powered by TIMVISION.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome