eNazionale

In palio le maglie della eNazionale attraverso le qualificazioni. Ai nastri di partenza anche Prinsipe e Danipitubull. 

Nazionale o eNazionale non c’è alcuna differenza. Il sogno è la maglia Azzurra e nel weekend tra il 5 e il 6 marzo i giocatori provenienti dalle qualificazioni si contenderanno i sei slot per rappresentare l’Italia su Fifa 22 nella seconda parte di stagione. Karim “Karimisbak” Rmaiti, Rocco “GuarinoJr” Guarino e Gianluca “Pignone” Ciliberti in questa ultima annata hanno saputo portare a casa risultati soddisfacenti nelle varie competizioni internazionali. Ora, però, è arrivato il momento di rimettere tutto in discussione.

Prinsipe e Danipitbull i favoriti su Fifa 22

Nella prima fase, il torneo vedrà i 16 player ripartiti in quattro gironi. Successivamente, invece, toccherà alla fase ad eliminazione diretta che si giocherà al meglio delle due gare. Tanti, intanto, i giocatori importanti ai nastri di partenza. A partire da Daniele “Prinsipe” Paolucci fino a Danilo “Danipitibull” Pinto, campione in carica delle eSerie A. Er Caccia98, Kekkova10, Margamat01, Montaxer, Cosimo Guarnieri, Nzorello, Obrun 2002, Aledegi, Christian22, GGibe e RRich19 gli altri partecipanti. Oltre, ovviamente, ai tre player attualmente nella eNazionale.

FIFA eNations Cup nel mirino della Nazionale

Gli Azzurri, nel frattempo, proseguono la scalata verso i piani alti della classifica nel girone eliminatorio della FIFAe Nations Cup 2022 (competizione esports per Nazioni più prestigiosa al mondo che si disputa su PS5, ndr). Nella seconda giornata di gara dei Play-Ins, la eNazionale ha recuperato due posizioni raggiungendo il secondo posto in compagnia della Svezia. Ora la testa occupata dalla Spagna è ad una sola lunghezza. L’Italia punta a chiudere il girone nelle tre posizioni utili per accedere direttamente ai playoff, saltando così la seconda fase di qualifica e avvicinandosi alla fase finale che si terrà in estate. Per raggiungere l’obiettivo sarà chiamata a non perdere quota nelle ultime due giornate dei Play-Ins, in programma rispettivamente il 10-11 marzo e il 7-8 aprile.

Risultati e classifica

Italia-Russia 2-0, 4-2
Scozia-Italia 2-0, 2-0
Italia-Bulgaria 4-0, 4-1
Spagna-Italia 2-2, 1-2
Svezia-Italia 3-2, 3-5
Italia-Germania 2-1, 1-1
Portogallo-Italia 1-1, 1-2

Classifica: Spagna 28 punti, Italia e Svezia 27, Portogallo 25, Scozia 19, Russia 15, Bulgaria 11, Germania 5.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome