Quella dei Mondiali del 1970 è stata definita “Partido del siglo”. Una sfida, quella tra Italia e Germania, che ha permesso di scrivere tante pagine della storia del calcio mondiale. Questa volta, però, le due formazioni si affronteranno su un campo virtuale in un match a colpi di joypad che rappresenterà per la eNazionale TIMVISION PES un importante banco di prova in vista delle qualificazioni a eEURO 2021. Per l’amichevole di oggi, l’Italia schiererà tre dei quattro ragazzi Campioni d’Europa. A Nicola “nicaldan” Lillo, Alfonso “AlonsoGrayFox” Mereu, Carmine “Naples17x” Liuzzi si è aggiunto Raffaele “Rafinter934” Pagliuca. Sarà quest’ultimo l’unica new entry dopo i tornei di qualifica in cui la FIGC ha rimesso in palio le quattro maglie azzurre.

La Germania è un’avversaria ostica. Può contare su giocatori esperti come i due eplayer dello Schalke 04, Mehrab “MeroMen” Esmailian e Mike “El_Matador” Linden. Il primo dei quattro match in programma metterà di fronte Mike “El_Matador” Linden e l’ultimo arrivato in casa azzurra, Raffaele “Rafinter934” Pagliuca. A seguire, Carmine “Naples17x” Liuzzi affronterà Payam “Payamjoon69” Zeinali. Successivamente, toccherà alla sfida tra Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu e Mehrab ‘MeroMen’ Esmailian. A chiudere l’amichevole, il match tra Nicola ‘nicaldan’ Lillo e Mike ‘El_Matador’ Linden.

Un bel test, dunque, per l’Italia. A poco meno di un mese dalle gare di andata delle qualificazioni a eEURO 2021 in programma il 29 marzo, gli Azzurri sono stati inseriti in un girone di ferro con due big come Portogallo e Inghilterra. Due delle rivali più accreditate per il primo posto che garantisce l’accesso all’Europeo. Le dieci vincitrici dei gironi, infatti, si qualificheranno direttamente alla fase finale. Le dieci seconde classificate, invece, verranno suddivise in due gironi da 5 squadre, con le prime tre classificate di ciascun girone che staccheranno il pass per la fase finale in programma a Londra tra il 9 e il 10 luglio.

Tornando all’amichevole di stasera, appuntamento fissato alle ore 20:00 sul canale Twitch ufficiale della eNazionale e su TIMVISION.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome