Non basta alla eNazionale la vittoria nello scontro diretto contro il Portogallo per accedere direttamente alla fase finale di eEuro 2021. Fatale la sconfitta con la Moldavia. Gli Azzurri ora dovranno passare necessariamente dai playoff per staccare il pass e difendere il titolo.

Ci sarà bisogno di un ulteriore turno playoff alla eNazionale TimVision per centrare la qualificazione ad eEuro 2021. Gli Azzurri, scesi in campo virtualmente nella cornice del Tim Space di via Magolfa a Milano, hanno chiuso il girone eliminatorio al secondo posto. Ora, dunque, testa ai playoff. C’è il titolo conquistato uno anno fa da difendere. Un’impresa, in ogni caso, non impossibile da raggiungere. Le squadre verranno suddivise in ulteriori due gruppi e le prime tre di ciascun girone accederanno alla fase finale in programma il 9 e 10 luglio a Londra.

I risultati di ieri

Il cammino dell’Italia ripartiva dal secondo posto ottenuto al termine del girone di andata disputato il 29 marzo. Nicaldan, AlonsoGrayFox, Naples17x e Rafinter934 non sono riusciti nell’impresa di scavalcare il Portogallo. Eppure, nello scontro diretto la eNazionale aveva avuto la meglio per 3-1 contro la nazionale lusitana nel primo dei cinque match disputati ieri. A scombussolare i piani, però, la sconfitta inaspettata con la Moldavia. Un risultato che ha frenato la corsa al primo posto degli Azzurri, capaci poi di superare nettamente Islanda (9-0), Irlanda del Nord (6-1) e l’ostica Inghilterra in uno dei gironi più complicati.

Londra nel mirino

Intanto, sono già qualificate alla fase finale dell’Europeo Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna. Gli ultimi sei posti verranno assegnati attraverso i playoff, con le gare di andata in programma lunedì 10 maggio e i match di ritorno lunedì 17 maggio. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del sorteggio per stabilire i due gruppi degli spareggi. Oltre all’Italia spazio per Albania, Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Serbia, Turchia e Ucraina. L’obiettivo, neanche a dirlo, è quello di essere protagonisti anche a Londra per la fase finale.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome