eNazionale prima a quota 7 punti con la Turchia nel girone B. Belgio e Ucraina inseguono ad una lunghezza di distanza. Lunedì 17 maggio le gare di ritorno: le prime tre del girone staccano il pass per la fase finale dell’Europeo.

Inizia con il piede giusto il cammino della eNazionale Timvision di eFootball Pes nei playoff di Uefa eEuro 2021. Dopo le gare di andata disputate lunedì sera, gli Azzurri campioni d’Europa in carica sono in testa alla classifica del girone a quota 7 punti. Gli stessi della Turchia, che ha avuto un cammino identico a quello di AlonsoGrayFox e compagni. Per i verdetti, però, bisognerà attendere i match di ritorno in programma lunedì 17 maggio. Saranno le prime tre in graduatoria a staccare il pass per la fase finale che si disputerà a Londra tra il 9 e il 10 luglio.

Aver chiuso il girone d’andata in vetta è sicuramente un buon viatico per la qualificazione, ma la eNazionale deve mantenere alta la concentrazione. Nel gruppo B, infatti, Belgio e Ucraina inseguono ad una sola lunghezza il duo di testa. A questo aggiungiamoci un’Austria, che nonostante l’ultimo posto, è ancora in corsa per la qualificazione. La giornata, in ogni caso, si è aperta proprio con il netto successo per 6-1 con l’Austria. Sulle ali dell’entusiasmo gli Azzurri non sono riusciti a ripetersi nella sfida all’Ucraina (1-2), riscattando parzialmente la sconfitta con un’emozionante 4-4 contro la Turchia. Nell’ultima gara, invece, tutto facile o quasi nel 7-5 ai danni del Belgio. Bilancio nel complesso positivo, dunque, per Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca.

Sono dieci, intanto, le formazioni che hanno centrato l’accesso ai gironi eliminatori. Tra queste ci sono Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna. La eNazionale spera di poter difendere il titolo conquistato lo scorso anno al termine di una grandissima cavalcata. Lunedì sarà il giorno della verità. Potrete seguire i match dell’Italia a partire dalle 17.45 in live streaming su Timvision, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della Figc.