eNazionale
during the FIGC eSport National Team 'eNazionale Timvision' Unveiling at Centro Tecnico Federale di Coverciano on January 19, 2020 in Florence, Italy.

In casa Italia, da qualche settimana, è partita ufficialmente la corsa ad eEuro 2021. Per la seconda edizione dell’Europeo, la FIGC rimetterà in palio le quattro maglie azzurre attraverso una serie di tornei aperti a tutti che si stanno disputando proprio in questi giorni. A gennaio 2021, i vincitori dei tornei di selezione si confronteranno con il quartetto che ha dominato la scorsa edizione per determinare la formazione della nuova eNazionale TIMVISION PES.

Una manifestazione che rievoca sicuramente dolci ricordi per i colori azzurri. La eNazionale Italiana lo scorso maggio si è laureata campione d’Europa grazie al roster composto da Rosario Accurso, Carmine Liuzzi, Alfonso Mereu e Nicola Lillo. Un torneo dominato dalla fase ai gironi alle fasi eliminatorie, che vide l’Italia mandare al tappeto compagini di spessore come Francia e Serbia. Ottimi risultati sul campo e non solo. Tutte le gare della Nazionale, infatti, trovarono il supporto di TIMVISION per le live streaming e riuscirono a raggiungere ottimi risultati in termini di contatti.

Tra veterani e nuove leve, intanto, tanti i player che hanno deciso di mettersi in gioco. Il primo giocatore a strappare il pass per la fase finale è stato Yuri “YuriFutsal10” Bacoli. A seguire, è toccato ad Ettore “ettorito97” Giannuzzi centrare l’accesso alle fasi finali delle eNazionale PES. Niente da fare per Bestia93, battuto in finale. Nella terza giornata di selezioni, Lorenzo “Loscandalo_10” Lodeserto ha riscattato la sconfitta in finale di qualche settimana fa grazie al successo su Antonio01. RealFabiano93 e Romaniemmanuele, invece, sono stati gli ultimi a portare a casa la qualificazione.

La sfida, dunque, si fa dura e i posti cominciano ad essere sempre meno. La prossima qualifica eNazionale TIMVISION PES si terrà domenica 13 dicembre, a partire dalle ore 15:00. È possibile iscriversi sia dalla propria dashboard PS4 che attraverso il sito eNazionale. Chi sarà il prossimo giocatore a qualificarsi? Non perdete gli aggiornamenti sui social ufficiali.